Lazio-Crotone, sfida valida per la ventisettesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma venerdì 12 marzo con fischio d'inizio alle ore 15. La squadra di Simone Inzaghi affronta quella di Serse Cosmi. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
Serie A
Lazio, calciatori no vax. Il club: "Li convinceremo"
5 ORE FA
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lazzari, Luiz Felipe
CROTONE (3-4-3): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; P. Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Ounas, Simy, Messias. All. Cosmi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cigarini, Benali

Statistiche Opta

Nonostante la Lazio abbia vinto tre dei cinque precedenti in Serie A contro il Crotone (1N, 1P), non ha mai ottenuto due successi di fila contro questa avversaria (successo per 2-0 nel match d’andata).
Considerando solo il girone di ritorno, il Crotone è imbattuto in Serie A contro la Lazio, grazie a un successo nel 2017 e un pareggio nel 2018.
Solo contro il Mantova (tre) la Lazio ha giocato più gare interne di Serie A senza mai subire gol rispetto al Crotone (due).
Dopo aver iniziato il 2021 con sei successi e un pareggio in Serie A, la Lazio ha perso tre delle quattro gare più recenti (1V).
La Lazio viene da sei successi interni di fila in Serie A, gli ultimi due con clean sheet: l’ultima volta che ha vinto almeno tre gare casalinghe consecutive nella competizione tenendo sempre la porta inviolata risale a ottobre 2015 (quattro).
Il Crotone ha vinto l’ultima gara di Serie A (4-2 contro il Torino), interrompendo una serie di sette sconfitte consecutive. Tuttavia, i calabresi hanno ottenuto appena un punto in questo campionato contro squadre attualmente nella metà alta della classifica, almeno quattro in meno di ogni altra formazione.
Lazio-Crotone sarà la prima partita di Serie A giocata di venerdì alle ore 15:00 nel XXI secolo.
Ciro Immobile può diventare il secondo giocatore nella storia della Lazio a segnare almeno 15 gol in cinque stagioni consecutive di Serie A dopo Giuseppe Signori (che ci è riuscito tra il 1992 e il 1997).
Tra le squadre contro cui Ciro Immobile è sempre andato a segno in Serie A, il Crotone è quella che l’attaccante della Lazio ha affrontato più volte (4/4) - la prossima sarà la sua 150ª rete nella competizione.
Simy ha segnato 10 gol in questa Serie A, tanti quanti nelle sue due precedenti stagioni nella competizione. L’unico giocatore nigeriano ad aver fatto meglio dell’attaccante del Crotone in una singola stagione di Serie A è stato Obafemi Martins (11 nel 2004/05).

Fantacalcio: i consigli per la 27a giornata di Serie A

Serie A
Lazio: 5 gol alla Triestina, brilla Luis Alberto
18 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Lotito promette: "Arriveranno altri rinforzi per Sarri"
22/07/2021 A 11:44