Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bologna-Cagliari 3-2

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/11/2020 alle 18:16 GMT+1

Diamo i voti al match del "Dall'Ara". Oltre all'irrefrenabile Barrow, applausi a scena aperta per gli altri marcatori di giornata Soriano, João Pedro e Simeone. Walukiewicz inadeguato in marcatura, in casa Cagliari.

Roberto Soriano in Bologna-Cagliari

Credit Foto Getty Images

=== Bologna ===

Lukasz SKORUPSKI 6: risponde "presente", ogni qual volta viene chiamato in causa. DIfficili da prendere, onestamente, entrambi i gol subiti.
Lorenzo DE SILVESTRI 6: cerca di infondere esperienza, insieme a Palacio e Soriano, a un gruppo decisamente giovane. Sulla destra, canta e porta la croce.
DANILO 6: grintoso e generoso. Qualche difficoltà, invero, in fase di disimpegno.
Takehiro TOMIYASU 6: il centrale difensivo giapponese torna esprimersi a standard elevati.
Aaron HICKEY 6,5: martello della fascia sinistra, il giovane scozzese fa legno e porta qualità lungo tutta la corsia.
Jerdy SCHOUTEN 6,5: senza paura in mediana. Gara molto positiva in qualità di frangiflutti.
Mattias SVANBERG 6,5: ha il merito di fornire l'appoggio vincente per il 3-2 realizzato da Musa Barrow.
Dall'82' Nicolas Dominguez: sv.
Riccardo ORSOLINI 6,5: parte con qualche palla persa di troppo, poi confeziona un passaggio dietro l'altro a totale servizio della fase offensiva emiliana.
Roberto SORIANO 7: mette a referto un gol di pregevole fattura sulla sponda aera di Orsolini. E' il 2-2 che dà il coraggio al Bologna di imboccare il sentiero del successo.
Musa BARROW 8: scatenato, il man of the match. Due reti realizzate, una più bella dell'altre e altrettante salvate da uno strepitoso Cragno. A questo punto, deve solo ottenere continuità di rendimento.
picture

Musa Barrow festeggia la doppietta contro il Cagliari

Credit Foto Getty Images

Dall'89' Emanuel Vignato: sv.
Rodrigo PALACIO 6: una connclusione potente e angolatissima sventata da Cragno e tanta generosità per l'intero reparto offensivo felsineo.
Dall'82' Stefano Denswil: sv.
Mister Sinisa MIHAJLOVIC 7: martella i suoi con tutta a sua oprea di persuasione per uscire, con forza, da un momento particolarmente ostico. E, a quanto pare, ci riesce.

=== Cagliari ===

Alessio CRAGNO 7: almeno 3-4 interventi-saracinesca. Nonostante i 3 gol subiti, è tra i migliori in campo.
Gabriele ZAPPA 6,5: grandi percussioni per il giovane ex Pescara lungo l'out di destra e secondo assist vincente consecutivo, questa volta per Simeone, in occasione del momentaneo vantaggio per 1-2 firmato Simeone a inizio ripresa.
Dal 70' Pancrazio Paolo Faragò 6: l'ex Novara si cala subito nella parte con grande abnegazione lungo la destra.
Sebastian WALUKIEWICZ 4,5: totalmente in balia delle finte e dei giochi di gambe di Musa Barrow, che gli passa sopra tra tunnel e... gol.
Diego GODIN 6: mette grande esperienza nei primi 45 minuti. La differenza di qualità col compagno di reparto, però, è penalizzante...
Charalampos LYKOGIANNIS 6: meno brillante e più falloso rispetto all'ultima, brillante uscita condita dal gol su punizione contro il Crotone.
Razvan MARIN 6: buon lavoro di interdizione e di costruzione, sulla mediana, per il giovane rumeno in prestito dall'Ajax.
Dall'86' Alberto Cerri: sv.
Marko ROG 6: buona diga a metà campo, anche se, a lungo andare, perde d'intensità.
Nahitan NANDEZ 6: un po' troppo appariscenti negli interventi sugli avversari. Mette tuttavia a disposizioni numerosi palloni utili per il reparto offensivo.
João PEDRO 6: gol di qualità, il suo, per aprire il match. La sua prolificità prosegue indisturbata.
Riccardo SOTTIL 6,5: ottimo il triangolo chiuso sulla mancina con João Pedro per il gol del brasiliano che stappa il match.
Dal 63' Adam Ounas 7: imrendibile sulla destra in cui, per ben due volte, manda in porta Pavoletti e sfiora la rete del 3-3, scontrandosi contro un attentissimo Skorupski.
Giovanni SIMEONE 7: un gol da rapace d'area di rigore, che dà ulteriore continuità al suo rendimento davanti allo specchio.
Dal 70' Leonardo Pavoletti 6: il suo percorso di progressiva ripresa, prosegue con profitto. Questa sera, un paio di conclusioni molto pericolose.
Mister Eusebio DI FRANCESCO 6: a tratti la sua squadra è imprendibili per i ritmi e la qualità con cui si esprime. Restano i - tanti - aspetti da aggiustare in difesa.
picture

Mihajlovic al giornalista: "Scrivi tutti i titoli che ho vinto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità