Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Cagliari 3-2: rimonta felsinea con uno scatenato Barrow

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/11/2020 alle 18:15 GMT+1

In una partita divertentissima e dai ritmi mozzafiato, il Bologna torna a vincere battendo 3-2 in rimonta il Cagliari portandosi a 6 punti. Sardi in vantaggio due volte, prima con João Pedro, poi con Simeone dopo il momentaneo 1-1 firmato Musa Barrow. L'ex Atalanta, scatenato, metterà il punto esclamativo sulla rimonta felsinea al 56' dopo il 2-2 firmato Soriano.

Musa Barrow festeggia la doppietta contro il Cagliari

Credit Foto Getty Images

In una partita divertentissima e dai ritmi mozzafiato, il Bologna torna a vincere battendo 3-2 in rimonta il Cagliari portandosi a 6 punti. Sardi in vantaggio due volte, prima con João Pedro, poi con Simeone dopo il momentaneo 1-1 firmato Musa Barrow. L'ex Atalanta, scatenato, metterà il punto esclamativo sulla rimonta felsinea al 56' dopo il 2-2 firmato Soriano quattro minuti prima.
picture

Roberto Soriano in Bologna-Cagliari

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BOLOGNA-CAGLIARI 3-2
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg (82' Dominguez); Orsolini, Soriano, Barrow (89' Vignato); Palacio (82' Denswil). All.: Mihajlovic.
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa (70' Faragò), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin (86' Cerri), Rog; Nandez, João Pedro, Sottil (63' Ounas); Simeone (70' Pavoletti). All.: Di Francesco.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Gol: 15' João Pedro (C), 45' e 56' Barrow (B), 47' Simeone (C), 52' Soriano (B).
Assist: Sottil (C, 0-1), Zappa (C, 1-2), Orsolini (B, 2-2), Svanberg (B, 3-2).
Note - Recupero: 1+6. Ammoniti: Lykogiannis, João Pedro, Danilo, Cragno, De Silvestri, Schouten.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

4' - JOÃO PEDRO! Incrocia il destro, di prima intenzione, su assist di Nandez: Skorupski la tiene lì.
9' - BARROW SULLA SPONDA OPPOSTA! Tunnel ai danni dell'avversario e conclusione rasoterra: Cragno neutralizza.
15' - GOL DEL CAGLIARI CON JOÃO PEDRO! In seguito a una palla persa da Orsolini, triangolazione sulla mancina tra Sottil e João Pedro, con la zampata vincente dell'asso brasiliano: 0-1!
picture

Joao Pedro, Bologna-Cagliari

Credit Foto Getty Images

31' - FUCILATA DI SVABERG DA FUORI AREA! Intervento strepitoso di Cragno, che si allunga e respinge in calcio d'angolo!
35' - DESTRO A GIRO POTENTISSIMO DI PALACIO DAL LIMITE! Cragno, ancora una volta, effettua una parata sensazionale...
45' - GOL DEL BOLOGNA CON BARROW! L'ex Atalanta entra in area dalla sinistra e libera un destro a giro potentissimo: palla sotto l'incrocio dei pali e pareggio meritato per i felsineI, 1-1!
47' - GOL DEL CAGLIARI CON SIMEONE! João Pedro, sulla destra, manda sul fondo Zappa, che la rimette al centro: dalle retrovie arriva il Cholito, abile a insaccare all'angolino. Tutto da rifare per il Bologna: 1-2!
52' -GOL DEL BOLOGNA CON SORIANO! Su sponda aerea di Orsolini, il numero dieci di casa manda all'angolino in rasoterra e in velocità: 2-2!
56' - GOL DEL BOLOGNA CON MUSA BARROW! Altra staffilata del numero 99 gambiano: su appoggio di Svanberg, il destro dal limite, questa volta, si spegne nell'angolo basso alla sinistra di Cragno. I padroni di casa l'hanno ribaltata: 3-2!
68' - ANCORA UNA CANNONATA DI BARROW! Il gambiano incrocia il destro sul nuovo suggerimento di Orolini: Cragno respinge di riflesso!
73' - PAVOLETTI! Conclusione a rimorchio di poco a lato sulla percussione lungo la destra di Ounas!
79' - JOÃO PEDRO MANDA IN PORTA IL VELOCISSIMO OUNAS! Destro rasoterra scivolato: Pavoletti non ci arriva. Ci arriva invece Skorupski, che devia di pochissimo a lato. Cagliari a un passo dal 3-3!

MVP

Barrow. Scatenato, il man of the match. Due reti realizzate, una più bella dell'altre e altrettante salvate da uno strepitoso Cragno. A questo punto, deve solo ottenere continuità di rendimento.
picture

Bologna-Cagliari, Serie A 2020-2021: Musa Barrow (Bologna) esulta dopo il gol del momentaneo 1-1 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Soriano. Mette a referto un gol di pregevole fattura sulla sponda aera di Orsolini. E' il 2-2 che dà il coraggio al Bologna di imboccare il sentiero del successo.
BOCCIATO - Walukiewicz. Totalmente in balia delle finte e dei giochi di gambe di Musa Barrow, che gli passa sopra tra tunnel e... gol.

Le pagelle

Il momento social

picture

Mihajlovic: “Mandzukic? Non siamo governo che fa decreti a c.... di cane”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità