Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Spezia-Sassuolo 1-4

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/09/2020 alle 15:57 GMT+2

Prestazione dilagante del team di De Zerbi, nel quale Djuricic, Caputo, Locatelli e Berardi fanno faville. La retroguardia ligure è a dir poco disastrosa. A centrocampo, da sottolineare la buona prova di Matteo Ricci, autori del cross col contagiri pe ril gol del "carraramato" Galabinov.

Spezia-Sassuolo

Credit Foto Imago

=== Spezia ===

Jeroen ZOET 5: s'intende male con la nuova retroguardia e l'uscita su Caputo, in occasione del penalty, è piuttosto disastrosa.
Jacopo SALA 4: Djuricic gli sfugge da ogni dove e, sul primo gol, lo ridicolizza con un tunnel. E' costretto ad abbatterlo e prendersi il giallo per fermarlo.
Dal 79' Salva Ferrer: sv.
Martin ERLIC 4,5: in netto ritardo nel pressare Djuricic in occasione dello 0-1. Poi, numerosi errori di posizionamento.
Cristian DELL'ORCO 5: male in marcatura e in fase di disimpegno: il difensore in prestito proprio dal Sassuolo, va spesso in confusione.
Dall'87' Julien Chabot: sv.
Juan RAMOS 6: l'unico, nella retroguardia spezzina, a dimostrare di valere la categoria per personalità e convinzione negli interventi.
Paolo BARTOLOMEI 6,5: nel primo tempo si distingue per ottimi scambi ed è decisivo a far partire l'azione che porterà al gol di Galabinov.
Dal 72' Diego Farias 6: subito pimpante tra velocità e dribbling. E' sacrosanto credere che, dalla prossima partita, l'ex Lecce e Cagliari a partirà tra i titolari.
Matteo RICCI 6,5: cross col contagiri per Galabinov al minuto 31. Punto di riferimento per gli aquilotti.
Tommaso POBEGA 5,5: appena arrivato in prestito dal Milan, l'ex Pordenone deve ancora adattarsi alla nuova realtà.
Dal 72' Alessandro Deiola 6: l'ex Lecce prova a infondere maggiore equilibrio in fase nevralgica.
Kevin AGUDELO 5: inutilmente fumoso. Nel primo tempo cerca addirittura una giocata col tacco a metà campo, ciccando il pallone.
Dal 72' Luca Mora 6: pericoloso nel finale di match in cui, con una girata mancina, colpisce l'esterno della rete.
Andrej GALABINOV 6,5: un gol e una traversa sull'1-3: il "carrarmato" dell'attacco spezzino dimostra che la Serie A gli compete, eccome.
Emmanuel GYASI 5,5: buoni numeri, ma non vede la porta.
Mister Vincenzo ITALIANO 5: dalla cintola in su ha per le mani una buona squadra. La retroguardia, invece, palesa parecchie lacune su cui lavorare. E parecchio.

=== Sassuolo ===

Andrea CONSIGLI 6,5: Dalla sua, un paio di interventi davvero importanti. Incolpevole sulla torre a botta sicura di Galabinov.
Jeremy TOLJAN 6: fa il suo, sulla destra, senza lasciare particolari spazi ai dirimpettai.
Vlad CHIRICHES 5: soffre tantissimo Galabinov, che gli sfugge immancabilmente dalla marcatura.
Dal 78' Kayan Ayhan: sv.
Gian Marco FERRARI 7: sui calci piazzati è l'arma in più del Sassuolo, grazie alle sue sponde efficaci. Come quella dell'1-4 per Caputo, servito anche in occasione della prima rete invalidata.
Georgios KYRIAKOPOULOS 5,5: poca spinta lungo la sinistra. De Zerbi non è soddisfatto e lo avvicenda all'intervallo.
Dal 46' Mert Müldür 6: personalità e tanti chilometri percorsi. Prestazione convincente.
Manuel LOCATELLI 7: uomo ovunque della metà campo neroverde. La sua crescita prosegue senza ostacoli.
Pedro OBIANG 5: decisamente impreciso in fase di costruzione, abbassando gli standard altissimi nella qualità della manovra neroverde.
Dal 46' Mehdi Bourabia 6,5: partecipa, con le sue preziosi intuizioni, alla prestazione dilagante della squadra nel corso del secondo tempo.
Domenico BERARDI 7: trasforma il rigore senza problemi e, insieme a Djuricic, confeziona un filtrante dietro l'altro per la fase offensiva.
Dall'87' Federico Ricci: sv.
Grégoire DEFREL 7: merita, per presenza e voglia di lottare su ogni pallone, il gol in volée del momentaneo 1-3.
Dal 69' Hamed Junior Traoré 6: buon impatto alla partita. Sarà un elemento chiave per De Zerbi.
Filip DJURICIC 8: indemoniato. Dribbling ubriacanti, gol, assist pregiati. Giornata di grazia per il trequartista serbo di De Zerbi.
Francesco CAPUTO 7,5: un gol fatto e tre annullati, tutti per offside millimetrici. Davvero sfortunato. Là davanti è una macchina da guerra.
Mister Roberto DE ZERBI 7,5: lo spettacolo della sua squadra (che segna di fatto 7 gol, calcolando che quelli annullati a Caputo sono arrivati in fuorigioco millimetrico), è frutto di un lavoro meticoloso di anni. Si può veramente alzare l'asticella, in questa stagione.
picture

Fair play De Zerbi: "4 gol annullati danno fastidio, ma la VAR ha migliorato il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità