Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spezia-Sassuolo 1-4: Djuricic, Berardi, Defrel e Caputo

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/09/2020 alle 15:57 GMT+2

Il Sassuolo s'impone con un poker all'esordio assoluto dello Spezia in Serie A. Sul neutro di Cesena, per i lavori al "Picco", i neroverdi fanno pesare l'enorme gap tecnico con l'avversario, sull'1-1 alla mezz'ora con Galabinov dopo il vantaggio emiliano di uno scatenato Djuricic. Nel secondo tempo, un rigore di Berardi e i gol di Defrel e Caputo (a cui ne vengono annullati altri 3) fissano l'1-4.

Filip Duricic in Spezia-Sassuolo

Credit Foto Imago

Il Sassuolo s'impone con un poker all'esordio assoluto dello Spezia in Serie A. Sul neutro di Cesena, per i lavori al "Picco", i neroverdi fanno pesare l'enorme gap tecnico con l'avversario, sull'1-1 alla mezz'ora con Galabinov dopo il vantaggio emiliano di uno scatenato Djuricic. Nel secondo tempo, un rigore di Berardi e i gol di Defrel e Caputo (a cui ne vengono annullati altri 3) fissano il punteggio sull'1-4.
picture

Spezia-Sassuolo

Credit Foto Imago

Il tabellino

SPEZIA-SASSUOLO 1-4
Spezia (4-3-3): Zoet; Sala (79' Salva Ferrer), Erlic, Dell’Orco (87' Chabot), Ramos; Bartolomei (72' Farias), M. Ricci, Pobega (72' Deiola); Agudelo (72' Mora), Galabinov, Gyasi. All.: Italiano.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (78' Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos (46' Müldür); Locatelli, Obiang (46' Bourabia); Berardi (87' F. Ricci), Defrel (69' Traoré), Djuricic; Caputo. All.: De Zerbi.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Gol: 12' Djuricic (Sa) 31' Galabinov (Sp), 64' rig. Berardi (Sa), 66' Defrel (Sa), 76' Caputo (Sa).
Assist: Ferrari (Sa, 0-1), M. Ricci (Sp, 1-1), Caputo (Sa, 1-3), Ferrari (Sa, 1-4).
Note - Recupero: 6+4. Ammoniti: Sala, Djuricic, Zoet.
La cronaca della partita in 14 momenti chiave
12' - GOL DEL SASSUOLO CON DJURICIC! Il numero 10 serbo, su lancio di Ferrari, parte dalla sinistra, si accentra con un tunnel a Sala e, a tu per tu con Zoet e il pressing in ritardo di Erlic, trova il palo più lontano: 0-1!
picture

Filip Duricic in Spezia-Sassuolo

Credit Foto Imago

20' - GOL ANNULLATO A SASSUOLO CON CAPUTO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla rimessa al centro di testa da Defrel e spizzato dal petto di Ferrari per Caputo il quale, a tu per tu con Zoet, non sbaglia. Ma dopo 5' di consultazioni al VAR, la posizione del bomber neroverde viene giudicata in offside.
31' - GOL DELLO SPEZIA CON GALABINOV! Grande azione dello Spezia: cross dalla destra di Matteo Ricci e colpo di testa imperioso, al centro, dell'attaccante bulgaro, perso in marcatura da Chiriches: 1-1!
42' - ESTERNO DELLA RETE PER CAPUTO! Il bomber neroverde si gira bene in area su filtrante delizioso di Djuricic.
45' - INCROCIO DEI PALI DI LOCATELLI SU PUNIZIONE! Destro a giro deviato da Gyasi in barriera: Zoet salvato dal sette, poi Chiriches non riesce a ribadire in rete!
45'+6 - ANCORA DJURICIC, SCATENATO! Destro dalla distanza con palla a rimbalzare in faccia a Zoet, abile però a non farsi ingannare.
55' - DEFREL SERVITO DA DJURICIC A TU PER TU CON ZOET! La palla supera il portiere ma non passa: salvataggio sulla linea di Sala!
58' - ALTRO GOL ANNULLATO A CAPUTO! Sul lancio lungo di Consigli, il bomber neroverde era andato via ad Erlic e insaccato alle spalle di Erlic dopo un aggancio straordinaria. Fuorigioco millimetrico rilevato dal VAR: si resta sull'1-1!
64' - GOL DEL SASSUOLO CON BERARDI SU RIGORE! Su tocco morbido di Locatelli, Zoet - tra i due difensori centrali - frana in area su Caputo: dal dischetto Berardi trasforma centralmente e fa 1-2.
66' - GOL DEL SASSUOLO CON DEFREL! Assist al bacio, dalla destra, di Ciccio Caputo per la volée imparabile del francese. Uno-due micidiale dei neroverdi: 1-3.
69' - TERZO GOL ANNULLATO A CAPUTO! Automatismi perfetti per il team di De Zerbi: filtrante di Djuricic per l'ex Empoli, che passa nuovamente in mezzo ai centrali dello Spezia e insacca a Zoet in uscita. Ma anche qui, al momento del passaggio, Caputo si trovava in leggerissimo offside.
74' - TRAVERSA CLAMOROSA DI GALABINOV! Ancora di testa, da due passi, ancora sfuggendo dalla marcatura di Chiriches: questa volta, però, grazie al cross dalla destra di Farias!
76' - GOL DEL SASSUOLO CON CAPUTO! E questa volta è tutto regolare! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spnda aerea di Ferrari e girata vincente dell'attaccante neroverde: palla sotto la traversa: 1-4!
90' - GYASI SI MANGIA UN GOL GIA' FATTO! Consigli respinge un tiro ravvicinato a Farias e, a porta vuota, l'italo-ghanese calcia alto dalle retrovie!

MVP

Djuricic. Indemoniato. Dribbling ubriacanti, gol, assist pregiati. Giornata di grazia per il trequartista serbo di De Zerbi.

Fantacalcio

Promosso: Caputo. Un gol fatto e tre annullati, tutti per offside millimetrici. Davvero sfortunato. Là davanti è una macchina da guerra.
Bocciato: Sala. Djuricic gli sfugge da ogni dove e, sul primo gol, lo ridicolizza con un tunnel. E' costretto ad abbatterlo e prendersi il giallo per fermarlo.
Le pagelle

Il momento social

picture

Iachini: "Coi giovani ci vuole pazienza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità