Risultato finale
0
0
-
0
0
18:30
12/05/21
Sardegna Arena
Serie A • 36. Giornata
  • Secondo tempo
  • Cagliari
  • Fiorentina
  • LykogiannisCerri
    86'
  • CáceresVenuti
    71'
  • BonaventuraCallejón
    70'
  • MarinDeiola
    69'
  • Cáceres
    67'
  • KouaméCastrovilli
    63'
  • ZappaCarboni
    46'
  • Intervallo
  • Cagliari
  • Fiorentina
  • DragowskiTerracciano
    45'
  • Primo tempo
  • Cagliari
  • Fiorentina
  • Lykogiannis
    35'
  • Pulgar
    27'
avant-match

Cagliari - Fiorentina

Serie A – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Cagliari e Fiorentina. La partita è in programma il 12 maggio 2021 alle 18:30. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Leonardo Semplici e Giuseppe Iachini? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.

Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Cagliari e Fiorentina? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Cagliari e Fiorentina. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI! 0-0 ALLA SARDEGNA ARENA!! In una partita noiosa e con pressoché nessun vero tiro in porta, Cagliari e Fiorentina si portano a casa un punto che serve più ai gigliati (praticamente salvi a quota 39 punti) che alla squadra di Semplici che, sale a quota 36 punti, ma non può ancora far festa.

90+2 

Ingenuità di Duncan che affonda Castrovilli regalando una punizione in zona d'attacco alla Fiorentina che chiuderà la partita in attacco.

90 

TRE MINUTI DI RECUPERO

89 

Traversone lungo e lento di Duncan a cercare la testa di Cerri, Terracciano però fa buona guardia.

87 

Subito Cerri che sbaglia lo stop a freddo, vanificando una bella palla che Nandez gli aveva messo in mezzo da destro a rimorchio.

87 

Cagliari che prova il tutto per tutto con le tre punte

  • Alberto Cerri
    esceCharis LykogiannisCagliariTERZO CAMBIO NEL CAGLIARI! Fuori Lykogiannis, dentro Cerri
    in questa partitaAmmonizioni1Falli3Fouls against1Fuori1
  • Alberto Cerri
    entraAlberto CerriCagliari
86

TERZO CAMBIO NEL CAGLIARI! Fuori Lykogiannis, dentro Cerri

84 

Cagliari che timidamente ci prova di più in questa finale ma Pezzella (attentissimo in chiusura su un cross velenoso di Lykogiannis) e compagni sono attentissimi e chiudono tutti gli spazi.

79 

Punizione di Nainggolan dalla trequarti, traversone del belga a cercare un compagno ma Terracciano fa buona guardia.

77 

Venuti pescato da un lancio di Biraghi prova il cross di prima intenzione, Cragno però fa buona guardia ed abbranca il pallone.

73

Nandez dalla destra prova il cross per Pavoletti, anticipato però da capitan Pezzella. Azione comunque irregolare per una posizione di offside.

70

DOPPIO CAMBIO NELLA FIORENTINA! Dentro Venuti e Callejon fuori Caceres e Bonaventura.

  • Alessandro Deiola
    esceRazvan MarinCagliariCAMBIO NEL CAGLIARI! Dentro Deiola fuori Marin
    in questa partitaFouls against1Punizioni2Calci d'angolo2
  • Alessandro Deiola
    entraAlessandro DeiolaCagliari
69

CAMBIO NEL CAGLIARI! Dentro Deiola fuori Marin

68 

MILENKOVIC DECISIVO SU JOAO PEDRO! Che chiusura in tackle del serbo su Joao Pedro servito in verticale da un bel lancio di Duncan. Il brasiliano sarebbe stato pronto a battere da posizione interessante in area di rigore.

  • Martín Cáceres
    AmmonizioneMartín CáceresFiorentinaGIALLO PER CACERES! Nettamente in ritardo l'intervento del difensore uruguagio sul greco che aveva provato il cross dal fondo. Corner corto da sinistra per il Cagliari
    in questa partitaAmmonizioni1Falli1Fuori1
67 

GIALLO PER CACERES! Nettamente in ritardo l'intervento del difensore uruguagio sul greco che aveva provato il cross dal fondo. Corner corto da sinistra per il Cagliari

  • Gaetano Castrovilli
    esceCristian KouaméFiorentinaCAMBIO NELLA FIORENTINA! Fuori Kouamé dentro Castrovilli. Fiorentina che passa al 3-5-1-1
    in questa partitaFalli1Fouls against3
  • Gaetano Castrovilli
    entraGaetano CastrovilliFiorentina
63

CAMBIO NELLA FIORENTINA! Fuori Kouamé dentro Castrovilli. Fiorentina che passa al 3-5-1-1

60 

Dagli sviluppi di una punizione in zona d'attacco, Lykogiannis spreca tutto sbagliando la misura del cross e favorendo la Fiorentina.

59 

Vlahovic costantemente raddoppiato quando è fuori dall'area di rigore, il serbo però non si fa intimidire e guadagna per poco un corner rialzandosi da terra e ingaggiando un duello corpo a corpo con Lykogiannis e Carboni

57 

Fiorentina che cresce e Cragno viene chiamato alla prima parata della sua partita, su un cross di Biraghi da sinistra a cercare Vlahovic, il portiere cagliaritano però con il pugno sventa la minaccia allontanando il pallone.

56 

Kouamé vanifica una potenziale ripartenza, dimenticandosi il pallone tra i piedi e tergiversando nel controllo. Giocata goffa che favorisce il Cagliari.

54 

Si incarica della battuta Biraghi ma sul primo palo, Godin spazza l'area e sventa la minaccia.

53 

Fallo duro e ingenuo in gioco pericoloso di Nandez su Biraghi in proiezione offensiva, punizione in zona d'attacco per la Fiorentina da sinistra.

49 

Terracciano attento in uscita sul cross lento di Nainggolan, Pavoletti finisce per essere travolto dall'intervento del portiere gigliato ma nulla di grave e la partita riprende.

47 

SUBITO CARBONI DECISIVO IN CHIUSURA! Bonaventura, con un po' d'astuzia, riesce a far perdere palla con un contrasto onesto a Nandez e pesca in verticale Kouamé che prova l'imbeccata in mezzo per Vlahovic anticipato però dall'ottimo intervento di Carboni, attento a spazzare il pallone pericoloso in area di rigore.

46

SI RIPARTE!

  • Pietro Terracciano
    esceBartlomiej DragowskiFiorentinaNella Fiorentina Dragowski non ce la fa e al suo posto c'è Terracciano.
    in questa partitaFouls against1Punizioni2
  • Pietro Terracciano
    entraPietro TerraccianoFiorentina
46 

Nella Fiorentina Dragowski non ce la fa e al suo posto c'è Terracciano.

46 

Due cambi in questo inizio di secondo tempo: nel Cagliari fuori Zappa e dentro Carboni

INT

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Tanta tensione, zero occasioni da gol o tiri in porta in questi 45 minuti tutt'altro che memorabili alla Sardegna Arena. I punti pesano e per ora a vincere è stato il tatticismo.

Video - Gravina: "Superlega? Juve ha tempo e volontà per rimediare"

03:57
45+1 

Che rischio di Caceres! Su un cross dalla destra, l'uruguagio nel tentativo di spazzare alza un campanile sul quale Dragowski è costretto ad uscire, il portiere polacco subisce la carica di Joao Pedro e il gioco riprende con una punizione per la Fiorentina

45 

UN MINUTO DI RECUPERO

44 

PROBLEMI PER DRAGOWSKI! Nel momento dell'uscita, il portiere polacco accusa un dolore muscolare che lo costringe ad accasciarsi a terra. Il numero uno gigliato però è in grado di proseguire nel match.

43 

Nandez, tra i più attivi nel Cagliari, sulla destra punta Igor e prova a mettere il cross in mezzo: Dragowski è attento in uscita e abbranca la sfera.

40 

Dagli sviluppi del corner di Nainggolan, Pavoletti finisce per ostacolare un compagno di squadra che aveva provato dal deviazione aerea: pallone che si perde sul fondo.

Leonardo Pavoletti - Cagliari-Fiorentina Serie A 2020-21
39 

Zappa prova l'iniziativa personale dopo una mezzora molto bloccata, il laterale destro arriva ai 30 metri e prova ad esplodere il destro, murato da un difensore.

37 

Vlahovic raddoppiato sulla fascia sinistra da Nainggolan e Nandez prova a farsi largo ma finisce per farsi scippare il pallone dall'uruguagio.

  • Charis Lykogiannis
    AmmonizioneCharis LykogiannisCagliariAMMONITO LYKOGIANNIS! Fallo tattico a bloccare la ripartenza di Bonaventura, secondo ammonito del match.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli3Calci d'angolo1
35

AMMONITO LYKOGIANNIS! Fallo tattico a bloccare la ripartenza di Bonaventura, secondo ammonito del match.

34 

Lykogiannis scippa con un bell'anticipo un pallone ad Amrabat e fugge sulla fascia sinistra, il greco prova l'assist a rimorchio per Joao Pedro, il tentativo del brasiliano però è strozzato e la Fiorentina concede un corner da cui però non scaturisce nulla.

  • Erick Pulgar
    AmmonizioneErick PulgarFiorentinaGIALLO PER PULGAR! Primo ammonito del match, tackle duro su Nainggolan col piede un po' a martello anche se dal replay sembrava che il cileno avesse preso il pallone.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli1Punizioni2Calci d'angolo1
27

GIALLO PER PULGAR! Primo ammonito del match, tackle duro su Nainggolan col piede un po' a martello anche se dal replay sembrava che il cileno avesse preso il pallone.

23 

Partita che fa fatica a decollare, molto tattica: si vede che la posta in palio è alta.

18 

Amrabat sulla destra libera Kouamé in area di rigore, l'ex genoano non se la sente di calciare di prima e prova a stoppare e addomesticare la sfera perdendo però il tempo e favorendo il ritorno dei difensori del Cagliari che spazzano l'area.

17 

Cagliari che prova a spingere sulle corsie esterne ma la Fiorentina finora non sta concedendo spazi e appena può riparte.

13 

Dagli svilluppi del tiro dalla bandierina, Caceres prova l'incornata ma non trova il bersaglio: nessun problema per Cragno.

12 

Dagli sviluppi della punizione, Pulgar da destra prova un cross tagliato, Joao Pedro spazza di testa e concede il primo corner del match

11 

Fallo di Godin sul guizzante Kouamé, punizione in zona d'attacco per la Fiorentina da posizione interessante.

09 

Cagliari che fa la partita in questa fase ma la Fiorentina è accorta e lascia pochi spazi alla squadra di Semplici, che ha raccolto 13 punti nelle ultime 5 giornate di campionato

06 

Bel contrattacco della Fiorentina che libera Kouamé che sfonda a sinistra e prova il cross per Vlahovic ma Godin fa buona guardia e sventa la minaccia

04 

DUNCAN A TERRA! Si tocca il ginocchio, il centrocampista ex di turno dopo un contrasto nella propria trequarti. L'ex Sassuolo però si rialza, nulla di grave

02 

SUBITO CAGLIARI! Joao Pedro sfugge via a Caceres e mette una palla di controbalzo per Pavoletti a centro area, lo stacco aereo dell'ex genoano però non inquadra il bersaglio e si perde in tribuna.

  • Primo tempo
01

KICK OFF ALLA SARDEGNA ARENA! Buon divertimento

-  

Arbitro della sfida Mariani di Aprilia. Guardalinee: Colarossi e Paganessi. Quarto uomo: Marini al VAR Manganiello assistito dall'Avar Giallatini.

-

Due novità nella Fiorentina che rinuncia dal primo minuto a Castrovilli e Ribery, sostituito da Kouamè che farà coppia con Vlahovic. FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Kouamé, Vlahovic. All. Iachini

-

LE FORMAZIONI UFFICIALI! Iniziamo dai padroni di casa del Cagliari CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici

- 

La prime due reti di Dusan Vlahovic in Serie A sono state proprio contro il Cagliari nel novembre 2019 – per lui tre gol contro i sardi, meno solo che contro la Sampdoria (quattro) nel massimo campionato.

Video - Iachini, addio alla Fiorentina: "Qui ci rimetto la salute"

02:22
- 

La Fiorentina è la squadra contro cui il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan, ha preso parte attiva a più gol in Serie A: 10, frutto di quattro reti e sei assist.

Radja Nainggolan e Giovanni Simeone - Cagliari-Fiorentina Serie A 2019-20
- 

João Pedro del Cagliari è il primo giocatore brasiliano ad aver segnato più di 15 reti in due stagioni consecutive di Serie A da Adriano nel 2003/04 e nel 2004/05.

- 

Il Cagliari di Leonardo Semplici ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1 pareggio maturato a tempo quasi scaduto a Napoli), tanti successi quanti nelle precedenti 26. Il Cagliari ha vinto le ultime due partite casalinghe di Serie A e non fa meglio da dicembre 2019 quando è arrivato a quota quattro.

Due successi consecutivi senza prendere gol per il Cagliari con Leonardo Semplici, Getty Images
- 

La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide contro il Cagliari in Serie A e non arriva a tre clean sheet di fila contro i sardi dal 2007. La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime quattro gare di campionato (2 vittorie, 2 pareggi): potrebbe vincere due match di fila ma anche registrare cinque partite consecutive senza sconfitta per la prima volta in questa Serie A.

- 

Qualche curiosità statistica sulla sfida della Sardegna Arena- Il Cagliari ha perso l’ultima partita di Serie A contro la Fiorentina (1-0 lo scorso gennaio), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le cinque precedenti (3 vittorie e 2 pareggi). Il Cagliari ha vinto le ultime due partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A e non arriva a tre successi interni di fila contro i viola dal 1995.

- 

Video - Fantacalcio: i consigli per la 36a giornata di Serie A

01:18