Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Parma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 12/12/2020 alle 13:05 GMT+1

Serie A - Il Milan ha segnato in tutte le ultime 14 partite di campionato contro il Parma: tra le squadre attualmente in Serie A i rossoneri hanno una striscia aperta più lunga solamente contro Lazio (16) e Cagliari (21). Dopo aver mancato il gol in tre delle prime sette partite casalinghe contro il Parma, il Milan è andato a segno in tutte le ultime 19, in cui ha ottenuto 15 successi, tre pareggi

Kessie esulta dopo il gol in Sampdoria-Milan

Credit Foto Getty Images

Milan-Parma, sfida valida per l'undicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Meazza in San Siro di Milano domenica 13 dicembre con fischio d'inizio alle ore 20.45. I rossoneri di Pioli si presentano a questa sfida occupando il primo posto della classifica dopo 10 giornate con 26 punti, mentre i Ducali di Liverani sono sedicesimi a quota 10 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Rebic. All. Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Ibrahimovic, Kjaer
PARMA (4-3-2-1): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh; Gervinho; Cornelius. All. Liverani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Grassi, Kucka, Laurini

Statistiche Opta

Il Milan ha segnato in tutte le ultime 14 partite di campionato contro il Parma: tra le squadre attualmente in Serie A i rossoneri hanno una striscia aperta più lunga solamente contro Lazio (16) e Cagliari (21).
Dopo aver mancato il gol in tre delle prime sette partite casalinghe contro il Parma, il Milan è andato a segno in tutte le ultime 19, in cui ha ottenuto 15 successi, tre pareggi e una sola sconfitta.
Il Milan ha ottenuto 26 punti nelle prime 10 partite di questo campionato, registrando così il proprio record a questo punto della stagione, nell’era dei tre punti a vittoria: dopo 11 gare ha fatto meglio solamente nel 2003/04 (27 punti) e nel 2005/06 (28).
Il Milan è rimasto imbattuto nelle prime 10 giornate: nelle ultime tre occasioni in cui non ha perso nelle prime 11 gare stagionali (1991/92, 1992/93 e 2003/04) ha poi vinto lo Scudetto a fine anno.
Il Milan ha segnato in tutte le ultime 30 partite di campionato: solo la Juventus è riuscita a fare meglio nella Serie A a girone unico, in sei occasioni, la più recente delle quali chiusa a luglio a quota 33.
Il Milan è imbattuto nelle ultime 11 partite casalinghe in Serie A grazie a otto successi e tre pareggi: i rossoneri non fanno meglio dal 2013, quando raggiunsero quota 13.
Dall’inizio di giugno il Milan è la squadra che ha ottenuto più successi nei maggiori cinque campionati europei (17), oltre ad essere una delle due, con l’Atletico Madrid, a non aver ancora perso.
Il Parma ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato (4N, 2P), mentre nelle precedenti sette aveva ottenuto ben quattro successi (3P).
Il Parma è una delle tre vittime preferite dell’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic in Serie A (al pari di Roma e Palermo) - contro i crociati ha segnato 10 reti, inclusa una doppietta che regalò lo Scudetto all’Inter il 18 maggio 2008.
Roberto Inglese non segna da cinque presenze di Serie A e non registra una striscia più lunga a secco dal marzo 2019 (sette) - l’attaccante del Parma ha però segnato due reti contro il Milan, entrambe al Meazza.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 11a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità