Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Pioli: "Ibra ha una distorsione, salterà Torino e Cagliari"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2021 alle 12:24 GMT+2

Serie A - Il tecnico del Milan, sull'onda dell'euforia per la vittoria netta contro la Juventus, parla dell'infortunio di Zlatan Ibrahimovic come unica nota stonata.

Stefano Pioli, Zlatan Ibrahimovic - Milan-Inter - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan sta ancora gongolando per la rotonda vittoria con la Juventus e per la Champions League sempre più vicina. Non lo nasconde nemmeno Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Torino, riportando però il focus su quanto c'è ancora da fare: "Una delle nostre qualità è l'equilibrio. Abbiamo gioito domenica sera, ma da ieri mattina stiamo pensando solo al Torino. Domani è una gara importantissima, c'è bisogno di fare ancora dei punti per raggiungere il nostro obiettivo. La vittoria di domenica ci ha dato grande soddisfazione. Abbiamo vinto nettamente contro un avversario forte, queste vittorie ti danno grande fiducia, ma sappiamo bene che non abbiamo fatto ancora nulla. Mancano tre partite, è il momento di continuare ad avere questo atteggiamento. In ogni partita ci sono delle difficoltà, essere squadra vuole essere bravi a superarle insiemeo".

Ibra fuori per due parite

Il tecnico, però, perde Zlatan Ibrahimovic:
E' stata l'unica nota stonata di domenica. Ha subito una leggera distorsione, non ci sarà sicuramente contro Torino e Cagliari.

Rebic e l'atteggiamento

A questo punto si deve pensare a quale sarà l'assetto della squadra senza Ibra: "L'obiettivo è mettere in campo le nostre qualità e sfruttarle. Rebic ha altre caratteristiche rispetto a Ibra per esempio. Domenica siamo stati bravi ad attaccare la profondità, abbiamo giocatore bene tra le linee. Gli avversari non possono chiudere tutti gli spazi, noi dobbiamo essere pronti e attenti a sfruttare gli spazi. Una squadra matura fa le scelte giuste nei momenti giusti e domenica lo abbiamo fatto".
E sempre a proposito di Rebic: "La reazione giusta è quella che ha avuto Ante domenica. Lui è un titolare del Milan, lo sa bene, ma poi io preparo la gara in base a quello che penso sia meglio per la squadra. Chiunque vuole giocare e quindi è giusto che chi non gioca sia incazzato. Io ho sempre detto ai miei giocatori che devono sempre aiutare la squadra e avere grande spirito di sacrificio. Rebic non era contento, ma è entrato molto bene. Io faccio le scelte in basa alla partita che vogliamo fare".

Donnarumma e il mercato

Inevitabile parlare anche di Gianluigi Donnarumma, al centro della contesa di mercato tra lo stesso Milan e la Juventus, ora probabilmente non più in pole position per l'acquisto del portiere:
Gigio è un professionista, è concentrato solo sulle ultime tre partite. Il 24 maggio si tireranno le somme, fino a quel momento nessuno di penserà e parlerà del futuro. Siamo tutti concentrati sulla gara di domani

Pioli, #pioliout e il futuro

A proposito dell'hashtag sui social che lo vorrebbe lontano dal Milan, mister Pioli è sereno: "Qui a Milanello non l'ho mai sentito, si respira una grande atmosfera. Sono positivo e lo sarò fino a quando lavoreremo in questo modo. Io provo tutti i giorni a migliorare. Ho dentro grande passione, non guardo cos'ho fatto in passato. Voglio continuare a crescere, il mio processo di crescita non è finito. Ovviamente le esperienze passate mi hanno aiutato, ma ho ancora grande voglia di crescere".
picture

Pioli: "Milan più forte di tutti tranne che dell'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità