Milan, tampone negativo per Donnarumma, Hauge e Gabbia: tornano a disposizione

Con un comunicato ufficiale apparso sul sito del Milan arriva la negatività al test sul Covid-19 per Donnarumma, Hauge e Gabbia. I 3 giocatori tornano dunque a disposizione per gli allenamenti del tecnico Stefano Pioli.

Donnarumma steht dem AC Mailand nicht zur Verfügung

Credit Foto SID

Buone notizie in casa Milan: Stefano Pioli ritrova in un colpo solo 3 componenti della squadra positivi nei giorni scorsi al Coronavirus. Nella tarda serata di venerdì è infatti arrivata la notizia direttamente dal sito ufficiale del club rossonero: Donnarumma, Hauge e Gabbia sono tutti risultati negativi al tampone del Covid-19.
Donnarumma e Hauge in particolare hanno già ricevuto il via libera per la ripresa in gruppo degli allenamenti e sono regolamente convocabili (in quanto hanno già superato anche il secondo tampone di controllo, a differenza del caso Ronaldo). I due erano stati trovati positivi lunedì 26, poche ore prima del match con la Roma. Dopo meno di una settimana di fatto tornano a disposizione di Pioli.
Diverso il discorso di Gabbia, che dovrà sottoporsi a uno controllo medico ulteriore prima di tornare ad allenarsi in gruppo, come specificato nel comunicato ufficiale del club.
Una buona notizia comunque per Stefano Pioli, in particolare ovviamente per Donnarumma. L’assenza del titolare tra i pali e la non brillantissima prova di Tatarusanu contro la Roma era di fatto costata al Milan un percorso che altrimenti sarebbe stato netto.

Il comunicato ufficiale

AC Milan comunica che Matteo Gabbia è risultato negativo al Covid-19 e domani si sottoporrà a screening medico prima di ricominciare l'attività sportiva. Il Club rossonero comunica altresì che Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, che sono sempre stati asintomatici, sono stati testati con ulteriori tamponi che hanno dato esito di negatività. Informata l'ATS, i giocatori sono autorizzati a riprendere gli allenamenti.
picture

Pioli: "Scudetto? Non ci poniamo né limiti né obiettivi"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità