Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Atalanta 4-1, Lozano show, azzurri spaziali

Enrico Turcato

Aggiornato 17/10/2020 alle 17:25 GMT+2

La squadra di Gattuso rifila quattro reti nel primo tempo a quella di Gasperini. Napoli ammaliante, Dea da dimenticare. A segno Lozano (doppietta), Politano, Osimhen e Lammers

Napoli Atalanta Lozano

Credit Foto Getty Images

Il Napoli ribalta e colpisce l'Atalanta, prendendosi la scena e candidandosi come vera alternativa a Juventus e Inter. La squadra di Gattuso, riposata dopo i 20 giorni in isolamento e con i Nazionali rimasti in Campania, mette in campo la sua rabbia e devasta la formazione di Gasperini. Dea non scesa in campo, scoordinata, disallineata e punita dalle stelle offensive del Napoli. Un 4-1, maturato nel primo tempo grazie al poker campano, che certifica la forza della squadra partenopea e ridimensiona un po' l'Atalanta, apparsa stanca e mentalmente scarica.

Il tabellino di Napoli-Atalanta 4-1

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz (Dall'83' Demme), Bakayoko (Dal 75' Lobotka); Politano (Dal 60' Ghoulam), Mertens (Dal 75' Malcuit), Lozano; Osimhen (Dall'83' Petagna). All. Gattuso
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino (Dal 46' Djmsiti); Depaoli, De Roon, Pasalic, Gosens (Dall'80' Muriel); Ilicic (Dal 63' Malinovskyi), Gomez (Dal 55' Lammers); D. Zapata (Dal 46' Mojica). All. Gasperini
Arbitro: Di Bello (Brindisi)
Gol: 23' e 27' Lozano (N), 30' Politano (N), 43' Osimhen (N), 69' Lammers (A)
Assist: Mertens, Ruiz, Ospina, Romero
Ammoniti: Toloi, Gosens, Lozano, Djmsiti
picture

Napoli Atalanta Osimhen Lozano

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

23' - LOZANO! GOL! 1-0 Napoli! Politano per Di Lorenzo, cross che Sportiello tocca, ma LOZANO sul secondo palo a porta vuota insacca.
27' - GOL! ANCORA LOZANO! 2-0. Lancio di Ospina, malissimo Romero e Palomino, palla a Mertens, che serve LOZANO. Il messicano punta, si accentra e piazza un gran destro all'angolino.
30' - POLITANO! GOL! 3-0 Napoli! Che magia! Riceve palla da Fabian Ruiz nella sua zona ed esplode un gran mancino da fuori. Imparabile.
33' - SPORTIELLO sventa il poker. Gran mancino di OSIMHEN e buon intervento il tuffo per portiere nerazzurro.
43' - GOL! 4-0 Napoli! Lancio di Ospina, sbaglia il tempo Romero, controlla OSIMHEN e spara da fuori. PRIMO GOL IN ITALIA per lui.
62' - ANCORA NAPOLI! Tiro controbalzo su una mischia di MERTENS, Sportiello vola, poi mancino di KOULIBALY. Fuori di poco.
69' - GOL! 4-1! Accorcia LAMMERS! Gran lavoro di Romero e palla in profonditá per Lammers, che col mancino batte Ospina.

La statistica

Le partite dell'Atalanta hanno prodotto in media 5.8 gol a incontro - solo quelle del Bayern Monaco (6.7) ne hanno visti di più nei maggiori cinque campionati europei.

MVP del match

Hirving LOZANO - Altra doppietta. Il primo gol è facile facile, il secondo molto bello. Tecnica e velocità, un altro giocatore rispetto a quello visto nella scorsa stagione.

Fantacalcio

Promosso - Victor OSIMHEN - Punto di riferimento, fisicamente straripante. Calcia, allunga, con la sua falcata elegante. Grande attaccante con grandi margini.
Bocciato - Josip ILICIC - Arrugginito dal lungo periodo lontano dal campo. Non trova mai la giocata, non brilla.

Il momento social

picture

Inzaghi: "Caos Juve-Napoli? Si crea un precedente..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità