Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 03/10/2020 alle 12:47 GMT+2

Il Verona è rimasto imbattuto in otto degli ultimi nove incontri di Serie A contro il Parma (6V, 2N) - l’unica eccezione è un 2-0 a favore dei ducali nel marzo 2014.

Andrea Favilli esulta dopo il gol - Verona-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dermaku, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Karamoh, Gervinho. All. Liverani
Squalificati: Iacoponi
Indisponibili: Cornelius, Inglese, Gazzola, Scozzarella
VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Favilli. All. Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Benassi, Danzi, Di Carmine, Empereur, Magnani, Davidowicz, Veloso

Statistiche Opta

Il Verona è rimasto imbattuto in otto degli ultimi nove incontri di Serie A contro il Parma (6V, 2N) - l’unica eccezione è un 2-0 a favore dei ducali nel marzo 2014.
Il Parma è rimasto imbattuto in sei delle otto gare interne nel massimo campionato contro il Verona (3V, 3N) - completano due sconfitte, una delle quali proprio nella sfida più recente, nell’ottobre 2019 (1-0 siglato da Lazovic).
Il Parma ha perso sette delle nove partite casalinghe di Serie A da inizio febbraio (1V, 1N), nessuna squadra ha fatto peggio nello stesso periodo.
Il Parma subisce gol da 16 incontri consecutivi di Serie A: record negativo per i gialloblù nel massimo campionato e seconda serie in corso più lunga, dopo quella del Bologna (35), tra le squadre attualmente nella competizione.
Considerando la vittoria a tavolino contro la Roma, il Verona ha vinto le prime due gare stagionali in Serie A per la seconda volta nella sua storia - in precedenza ci era riuscito nel 1984/85 (stagione dello Scudetto), campionato in cui vinse anche il terzo incontro.
Il Verona, con Milan e Napoli, è tra le tre squadre a non aver ancora subito gol nelle prime due giornate di questo campionato - nelle ultime cinque stagioni nessuna formazione di Serie A è riuscita ad ottenere tre clean sheet nelle prime tre.
In due gare di questo campionato, il Verona ha battuto solamente un corner, meno di ogni altra squadra. Dall’altra parte sono stati 13 i calci d’angolo per il Parma, nessuna formazione ne conta di più.
Il centrocampista del Parma Jasmin Kurtic ha segnato due gol nelle sue ultime quattro sfide di Serie A contro il Verona - da 2017/18 ad oggi ha realizzato più reti solo contro il Bologna (tre, ma in sei confronti).
Il Verona è l’unica squadra di questo campionato ad aver già schierato almeno tre giocatori nati dopo l’1/1/2000: Ivan Ilic, Matteo Lovato ed Ebrima Colley.
L’ultima rete in Serie A di Antonin Barak risale all’ultima giornata dello scorso campionato contro il Parma, con la maglia del Lecce - il centrocampista potrebbe diventare il primo marcatore ceco nella storia del Verona nel massimo campionato.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 3a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità