Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo: "Suarez alla Juventus? Tempi lunghi, è difficile"

Simone Pace

Aggiornato 19/09/2020 alle 17:21 GMT+2

Il neo tecnico bianconero parla alla vigilia del debutto in campionato contro la Sampdoria: "Tutti stiamo aspettando il nuovo centravanti, ma non abbiamo fretta".

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

"Suarez? I tempi del passaporto sono lunghi, è difficile che possa essere il centravanti della Juventus". Lo ha detto Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Allianz Stadium contro la Sampdoria che segnerà il debutto in campionato dei bianconeri.

Sul nuovo centravanti

"Lo stiamo aspettando tutti, però il mercato è lungo ed è partito da poco. Ci sono problemi per qualsiasi squadra ad avere i giocatori. Per cui siamo sereni, siamo contenti dei giocatori che abbiamo a disposizione. Poi in futuro speriamo che arrivi anche il centravanti, ma non abbiamo fretta".

Il punto sull'infermeria

"Giocatori a disposizione ne ho abbastanza per poter disputare la gara contro la Sampdoria, degli infortuni di Dybala e De Ligt sapevamo già all'inizio della stagione. Dybala sta recuperando piano piano, mentre De Ligt starà fuori ancora per un po'".

Il confronto con Sarri

"Io non devo fare vedere le differenze con la Juventus di Sarri: abbiamo gli stessi obiettivi. Porto avanti la mia idea di calcio, che deve essere aggressivo e basato sulla padronanza del gioco".

Sull'addio di Higuain

"È stato scritto che Higuain è stato mandato via da noi, ma purtroppo le strade sono state prese da entrambi. Lui ci aveva presentato la voglia di andare via, di poter andare in un campionato diverso da quello italiano e da quello europeo, quindi di comune accordo abbiamo trovato un'intesa velocemente".

Su Arthur

"Arriva dalla Liga e deve conoscere il nostro campionato. Diamo il tempo a tutti di ambientarsi".

La situazione di Khedira

"Khedira ancora non si è ancora allenato perché sta recuperando dall'infortunio. Quando rientrerà vedremo il da farsi".
picture

Pirlo: "Suarez? Difficile sarà il centravanti della Juve"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità