Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/09/2020 alle 12:24 GMT+2

Dopo il successo per 3-1 arrivato nell'ultima giornata dello scorso campionato, la Roma potrebbe vincere due partite di fila in Serie A contro la Juventus per la prima volta dal 1995.

Aaron Ramsey durante Juventus-Sampdoria: il migliore in campo dei bianconeri

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pastore, Perotti, Zaniolo
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, C. Ronaldo. All. Pirlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alex Sandro, Bernardeschi, De Ligt

Statistiche Opta

Dopo il successo per 3-1 arrivato nell'ultima giornata dello scorso campionato, la Roma potrebbe vincere due partite di fila in Serie A contro la Juventus per la prima volta dal 1995.
Roma e Juventus hanno pareggiato soltanto una delle ultime 10 sfide di Serie A (0-0 nel maggio 2018) - completano il parziale quattro successi giallorossi e cinque bianconeri.
La Juventus ha vinto la sfida all’Olimpico nella scorsa stagione contro la Roma, e non ottiene due successi di fila in trasferta contro i giallorossi nella competizione dal 2011.
L’ultima volta che la Juventus non ha vinto entrambe le prime due giornate di esordio stagionale di Serie A risale al campionato 2015/16: sconfitta sia contro l’Udinese, nel match inaugurale, che contro la Roma proprio al secondo turno (2-1 all’Olimpico).
La Roma non ha trovato il gol contro il Verona alla prima giornata di campionato; l’ultima volta che i giallorossi sono rimasti a secco in ciascuna delle prime due partite stagionali risale al 1992 (vs Pescara e Genoa).
La Juventus non vince da quattro trasferte di campionato; i bianconeri non restano senza successo per più gare esterne consecutive in Serie A da agosto 2010 (sette in quel caso con Zaccheroni prima e Delneri poi in panchina).
Juventus (66%) e Roma (60%) sono due delle quattro squadre ad aver avuto il maggior possesso palla nella prima partita di questo campionato, insieme a Sassuolo (68%) e Napoli (61%).
Edin Dzeko (78) è solo a un gol di distacco dal 5º posto dei marcatori all-time della Roma in Serie A (Rodolfo Volk, 79).
Cristiano Ronaldo potrebbe segnare per la quarta volta in carriera nelle prime due partite stagionali di un campionato dei Top-5, dopo il 2009, 2011 e 2014 in Liga con il Real Madrid.
Dejan Kulusevski è il giocatore più giovane ad aver segnato all'esordio con la Juventus in Serie A a partire da Marcelo Zalayeta, nel 1998.
picture

Fonseca: "Adesso vi do la formazione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità