Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Udinese, 3-0, le pagelle: bene Veretout e Mancini, stecca Llorente

Michele Giovagnoli

Aggiornato 14/02/2021 alle 15:21 GMT+1

SERIE A - Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Jordan Veretout, Lorenzo Pellegrini and Leonardo Spinazzola

Credit Foto Getty Images

Roma-Udinese, match della 22esima giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Olimpico di Roma si è concluso col punteggio di 3-0. La gara è stata arbitrata da Giacomelli. La Roma di Paulo Fonseca, con questo risultato, balza virtualmente in terza posizione, scavalcando Juventus e Napoli. A decidere la sfida la doppietta di Veretout e la rete nel finale del subentrato Pedro.
picture

Jordan Veretout, Lorenzo Pellegrini and Leonardo Spinazzola

Credit Foto Getty Images

Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle della Roma

Pau LOPEZ, 6.5: Riesce a mantenere la porta inviolata con un grande intervento su Deulofeu nel secondo tempo. Si ripete a gioco fermo anche su Okaka. Provvidenziale.
Gianluca MANCINI, 7: Prova superlativa del centrale azzurro, che è attentissimo in fase difensiva e delizia tutti con un cross morbido precisissimo che porta al gol di Veretout al 5'.
Roger IBANEZ, 7: Anche lui molto attento in fase difensiva. Vince senza problemi il duello fisico con Llorente, anticipandolo in tantissime occasioni.
Bryan CRISTANTE, 6: Un voto in meno dei compagni di reparto perchè la sua leggerezza su Deulofeu stava per riaprire il match. Bravo comunque nel secondo tempo a salvare su Walace.
picture

Tutti i giocatori della Roma abbracciano Jordan Veretout e Gianluca Mancini, Roma-Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rick KARSDORP, 6.5: Prova ordinata e propositiva del terzino olandese, che macina chilometri sulla fascia e fornisce sempre sovrapposizioni interessanti.
Jordan VERETOUT, 7.5: Perfetto nel trovare il tempo dell'inserimento che sblocca il match e chirurgico come sempre dal dischetto per il raddoppio. Con questa doppietta sale a quota 9 in Campionato e sì... sarebbe un centrocampista! (dall'80' Pedro, 7: Entra nel finale e trova un gol di esperienza e classe nel recupero, con un grandissimo destro a giro. Può ancora dire la sua.
Gonzalo VILLAR, 6.5: Stravince il duello con De Paul, annullando l'argentino per tutta la gara, braccandolo in ogni zolla del campo.
Lorenzo PELLEGRINI, 5.5: Leggermente distratto in fase offensiva, spreca un paio di contropiedi e 2/3 scelte importanti negli ultimi venti metri. (dall'88' Diawara S.V.)
SPINAZZOLA, 6.5: Motorino costante sulla fascia sinistra della Roma, fa piovere continuamente cross e palloni interessanti in mezzo. (dall'88' Bruno Peres, S.V.)
Henrikh MKHITARIAN, 6: Prova senza particolari acuti dell'armeno, che però non demerita. Dai suoi piedi nasce l'azione che porta al 3-0 di Pedro.
Borja MAYORAL, 6.5: Vivace e propositivo davanti, sempre pericoloso con la sua rapidità nelle situazioni di contropiede. (DAL 69' Edin DZEKO, 6.5: Entra ed in 20' fornisce un assist e rischia di guadagnarsi un rigore. Questa Roma nob può fare a meno di lui.
picture

Jordan Veretout mostra il cuore dopo il gol del 2-0 all'Udinese, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Paulo FONSECA, 7: Prova splendida dei suoi ragazzi, che entrano in campo con il piglio giusto e non lasciano mai spazio all'Udinese. Il terzo posto, con il suo organico, ad oggi è davvero un risultato eccellente. Da stolti parlare di esonero.

Le pagelle dell'Udinese

Juan MUSSO, 5.5: Si rende colpevole di un'uscita al limite che regala il rigore del 2-0 alla Roma e che macchia una prova altrimenti decisamente positiva.
Bram Nuytnick, 6.5: Prova a contenere i danni dietro, ma sembra predicare nel deserto. Risulta comunque decisivo in più di un'occasione.
Kevin BONIFAZI, 5.5: Perde il duello con Mayoral e viene costantemente colto alla sprovvista nel primo tempo. Rimandato.
SAMIR, 5: Ha colpe su tutti e tre i gol della Roma e gioca una prova distratta ed imprecisa, insolita per un difensore della sua affidabiità ed esperienza.
Stryger LARSEN, 6: Si prende la sufficienza per un salvataggio clamoroso su Ibanez nel primo tempo, ma non è mai pericoloso. (dal 61' Nahuel Molina, 5.5: Non riesce a dare il cambo di passo richiesto, soffrendo le accellerazioni di Spinazzola)
Rodrigo DE PAUL, 5.5: Spento ed incapace di trovare contromisure alla marcatura aggressiva di Villar per tutti i 90'. Ci si attende di più da uno come lui.
picture

Spezia-Udinese, Serie A 2020-2021: Rodrigo De Paul (Udinese) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Tolgay ARSLAN, 5.5: A centrocampo perde in malo modo il duello con un formidabile Veretout. (dal 73' MAKENGO, 6: Gioca 20' senza infamie nè lodi, provando a sfruttare la stanchezza di Veretout)
Marvin ZEEGELAAR, 5.5: Anche lui è completamente schiacciato dalla proiezione offensiva di Karsdorp. (dal 73' Ouwejan 6: Entra bene nel match, riuscendo a contenere l'olandese e asuperare in un paio di occasioni Bruno Peres)
WALACE, 5,5: Nel primo tempo è un fantasma, poi cresce nella ripresa ma non riesce a sfruttare una chance colossale contro Cristante. Rimandato. (dall'85' Ilja NESTOROVSKI, S.V.)
Gerard DEULOFEU, 6: L'ultimo ad arrendersi dei suoi, con la sua velocità riesce sempre e comunque a rendersi pericoloso. Si divora il gol del 2-1 solo contro Cristante.
Fernando LLORENTE, 5: Rispetto alle ultime uscite lo spagnolo oggi stecca, non riuscendo a far salire la squadra nel primo tempo e venendo costantemente anticipato da un attentissimo Ibanez. (dal 61' Okaka, 5.5: Non riesce mai ad entrare in partita, sempre anticipato da Ibanez e Mancini)
Luca GOTTI, 5.5: I suoi sbagliano completamente l'approccio al match e non riescono a rialzarsi nella ripresa. L'avversario era comunque evidentemente superiore.
picture

Fonseca: "Dzeko capitano? Non rispondo a questa domanda..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità