Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Milan, la moviola: giusto il rigore per i rossoneri, i blucerchiati ne chiedono due

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/12/2020 alle 23:48 GMT+1

SERIE A - Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Sampdoria e Milan, valido per la decima giornata di Serie A e arbitrato dal signor Giampaolo Calvarese della Sezione di Teramo. Ai rossoneri viene assegnato un penalty corretto, i blucerchiati ne chiedono due a loro volta.

Giampaolo Calvarese - Sampdoria-Milan - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Sampdoria e Milan, valido per la decima giornata di Serie A e arbitrato dal signor Giampaolo Calvarese. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita del Ferraris di Genova.

Classifiche e risultati

La moviola di Sampdoria-Milan 1-2

39' - Serve la goal line technology per confermare che quello di Ante Rebic non è gol. La punta croata anticipa Audero in uscita e tocca di testa verso la porta ma, contrastato da Tonelli, non riesce a insaccare perché il difensore esattamente sulla linea di porta manda il pallone sul palo e poi in angolo.
45' - Duello aereo fra Jankto e Theo Hernandez con i due che mancano la palla che finisce sul braccio largo del centrocampista della Sampdoria. Calvarese ci pensa, ma poi concede il calcio di rigore fra le proteste del club blucerchiato. Quagliarella e compagni invocavano lo sbilanciamento nel contrasto prima del tocco. Braccio molto staccato dal corpo.
46' - Manca un giallo per Hauge che entra in ritardo e rifila un pestone a Ferrari.
55' - Anche la Sampdoria chiede un calcio di rigore per un mani in area in mischia su calcio d'angolo. Gabbia però prima colpisce la palla col petto che poi carambola sul braccio. Niente rigore. Il movimento in questo caso non è innaturale, come ammesso dallo stesso Ranieri nel post partita.
63' - Candreva dà una "tirata d'orecchie" a Tonali, Calvarese interviene, ma non ammonisce l'ex-Inter.
70' - Scontro in area fra Romagnoli e Damsgaard con il difensore del Milan che colpisce col gomito il volto del centrocampista blucerchiato. Protesta la Samp, ma l'azione prosegue e La Gumina al volo manda alto.
82' - Serve la goal line technology per convalidare il gol di Ekdal che di tacco anticipa tutti sul primo palo e non riesce in tempo a Donnarumma il miracolo con la palla che varca la linea prima dell'intervento del portiere.

La designazione

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Vivenzi-Liberti
Quarto uomo: Aureliano
Var: Di Paolo
Avar: Mondin
picture

Mihajlovic: "VAR? Si fanno le cose a c.... di cane"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità