Eurosport
Sassuolo-Benevento: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 11/12/2020 alle 08:34 GMT+1
Serie A - Il Sassuolo è imbattuto nelle ultime 10 partite di Serie A contro squadre neopromosse: nel parziale i neroverdi hanno ottenuto quattro pareggi e sei successi, inclusi i tre con quattro gol segnati nelle tre sfide più recenti con Lecce, Spezia e Crotone. Il Sassuolo è imbattuto contro il Benevento in Serie A, grazie a un successo esterno e a un pareggio interno nella stagione 2017/18.
Maxime Lopez (Sassuolo)
Credit Foto Getty Images
Sassuolo-Benevento, sfida valida per l'undicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia venerdí 11 dicembre con fischio d'inizio alle ore 20.45. I neroverdi di Roberto De Zerbi si presentano a questa sfida occupando il quinto posto della classifica dopo 10 giornate con 19 punti, mentre i campani di Inzaghi sono tredicesimi a quota 11 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caputo, Chiriches, Defrel, Romagna
BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Lapadula, Caprari. All. F. Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caldirola, Maggio, Moncini, Viola
Statistiche Opta
Il Sassuolo è imbattuto contro il Benevento in Serie A, grazie a un successo esterno e a un pareggio interno nella stagione 2017/18.
Il Sassuolo è imbattuto nelle ultime 10 partite di Serie A contro squadre neopromosse: nel parziale i neroverdi hanno ottenuto quattro pareggi e sei successi, inclusi i tre con quattro gol segnati nelle tre sfide più recenti con Lecce, Spezia e Crotone.
Il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite di campionato, tante clean sheet quante nelle precedenti 28.
Il Sassuolo non è riuscito a segnare nelle ultime due partite di campionato e non arriva a tre gare di Serie A senza reti da febbraio 2018.
Il Sassuolo non ha vinto nelle ultime tre partite interne di campionato (2N, 1P) e non arriva a quattro sfide casalinghe di fila senza successi da marzo 2019 (quattro).
Per la prima volta in Serie A il Benevento è rimasto imbattuto per tre gare di fila (1V, 2N): Filippo Inzaghi ha così raggiunto cinque risultati utili nelle sue prime 10 panchine con il Benevento nel massimo campionato, quota raggiunta da Roberto De Zerbi in 21 gare alla guida della squadra campana.
Il Benevento ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie A: una clean sheet in più rispetto a quelle ottenute nelle precedenti 22 gare esterne nella competizione.
Roberto De Zerbi ha allenato il Benevento in Serie A conquistando sei vittorie e tre pareggi in 29 partite nella stagione 2017/18 (20P).
I due giocatori con più passaggi in questa Serie A giocano nel Sassuolo: Manuel Locatelli (883) e Gian Marco Ferrari (773) – dovessero mantenere queste medie (88 e 77 a partita) sarebbero le più alte stagionali nella storia del Sassuolo in Serie A (Francesco Magnanelli con 70 passaggi a partita nel 2015/16 detiene attualmente il record).
L’attaccante del Benevento Marco Sau ha segnato quattro gol contro il Sassuolo in Serie A (la più recente nel maggio 2017 con il Cagliari): contro nessuna squadra ha realizzato più reti nella competizione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Fantacalcio: i consigli per la 11a giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità