Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Crotone 4-1, pagelle: Locatelli top, Berardi decisivo

Stefano Silvestri

Pubblicato 03/10/2020 alle 17:23 GMT+2

Il migliore in campo è Locatelli, ma il mancino lascia lo zampino con un gol e un assist perfetto. Caputo soffre per un tempo, poi si scatena. I calabresi, sospinti dalla qualità di Messias, crollano in difesa.

Berardi e Defrel esultano in Sassuolo-Crotone

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6 - Salvato dalla traversa sulla punizione di Cigarini e battuto dal dischetto da Simy. Non deve compiere particolari interventi.
Mert MULDUR 5,5 - Costretto sulla difensiva dalle costanti avanzate di Reca, senza potersi sganciare. Bello un lancio lungo che Caputo non sfrutta (dal 53' Georgios KYRIAKOPOULOS 5,5 - Rischia il rosso, ma Pezzuto per sua fortuna lo grazia)
Vlad CHIRICHES 5,5 - Un po' impacciato. Qualche affanno, un'ammonizione rimediata. Poi è costretto a lasciare il campo per infortunio (dal 34' Kaan AYHAN 6,5 - Rimpiazza in maniera più che buona Chiriches, mostrando buone qualità)
Gian Marco FERRARI 6,5 - Non sente particolarmente l'emozione dell'ex, disputando una buona partita. Fondamentale un intervento su Simy nel primo tempo.
Jeremy TOLJAN 6 - Patisce enormemente le avanzate di Pedro Pereira, lasciando troppo spazio al portoghese. Meglio quando trasloca a destra.
Mehdi BOURABIA 5 - Non segue i dettami di De Zerbi, che si arrabbia spesso e volentieri con lui. Goffo il calcione a Cigarini che costa un calcio di rigore (dal 53' Pedro OBIANG 6 - Porta maggiore vigore a centrocampo, comportandosi meglio di Bourabia)
Manuel LOCATELLI 7 - Comanda il centrocampo del Sassuolo con una gestione spesso ottimale del pallone. E nel finale si prende pure il lusso di trovare un gol meritato.
Domenico BERARDI 7 - Magari è poco continuo, ma intanto lascia un segno più che visibile sulla vittoria: segna l'1-0 in collaborazione con Defrel e serve a Caputo la palla del tris.
Gregoire DEFREL 6 - Assieme a Berardi sforna il gol dell'1-0, potendone addirittura rivendicare la paternità. Buon primo tempo, nella ripresa cala (dal 90' Federico PELUSO s.v.)
Filip DJURICIC 6 - Il meno in palla dei giocatori offensivi del Sassuolo. Cresce nella ripresa, vedendosi annullare un gol ed entrando maggiormente nelle iniziative offensive neroverdi (dal 90' Hamed TRAORE s.v.)
Francesco CAPUTO 7 - Per un tempo non trova il modo di rendersi pericoloso. Poi, come sempre, lascia il segno. Sia dal dischetto che su azione.
All. Roberto DE ZERBI 6,5 - Ha a disposizione un arsenale di fuoco e lo sfrutta nel migliore dei modi. Anche in una giornata, a dispetto del risultato, non troppo brillante.
picture

Francesco Caputo, Luca Marrone, Sassuolo-Crotone, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Crotone

Alex CORDAZ 6 - Senza troppe colpe sulle reti subite. Come Consigli, anche lui non deve compiere grandi interventi.
Lisandro MAGALLAN 5,5 - Non commette errori particolari fino al recupero, quando, in collaborazione con Marrone, lascia lì un pallone che Locatelli scarica in rete.
Luca MARRONE 5 - Per buona parte della gara controlla adeguatamente il pericoloso Caputo, poi crolla nel finale, consentendo al centravanti e a Locatelli di andare a segno.
Vladimir GOLEMIC 5 - Si perde Berardi nell'azione del primo gol del Sassuolo e pure lui cede nella parte finale della gara.
Pedro PEREIRA 5,5 - Trova continuamente spazio in cui inserirsi, creando grattacapi in serie al Sassuolo. Il suo fallo di mano in area, però, è la svolta negativa della gara del Crotone (dall'84' Andrea RISPOLI s.v.)
Salvatore MOLINA 6 - Gioca di concerto con Pereira, dimostrandosi utile sia in inserimento che nell'azione di copertura.
Luca CIGARINI 6,5 - Porta esperienza ai calabresi, dimostrandosi utilissimo. Colpisce la traversa su calcio di punizione e si guadagna il rigore del momentaneo pareggio (dal 77' Tomislav GOMELT s.v.)
Milos VULIC 5,5 - Utile in mezzo al campo, ma ha sulla coscienza un gol fallito abbastanza clamorosamente sul finire del primo tempo (dal 77' Denis DRAGUS s.v.)
Arkadiusz RECA 6,5 - Come Pereira, anche lui fa su e giù per la propria fascia di competenza. Spesso insidioso al cross e in inserimento.
Junior MESSIAS 6 - Ha qualità e lo dimostra. Anche se, a dispetto di un sinistro di prim'ordine, quando può calciare verso la porta è poco cattivo.
Simy NWANKWO 6,5 - Col suo fisico tiene sempre in allerta la difesa del Sassuolo. Dal dischetto realizza la rete del momentaneo pareggio.
All. Giovanni STROPPA 6 - Qualcosa da salvare c'è, nonostante il secondo poker al passivo in tre giornate. Il suo Crotone inizia ad avere un'identità.
picture

Fair play De Zerbi: "4 gol annullati danno fastidio, ma la VAR ha migliorato il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità