Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Antonio Conte presenta Roma-Inter: "Voci su Suning e caos Eriksen? Noi pensiamo a lavorare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/01/2021 alle 15:03 GMT+1

SERIE A - Antonio Conte, tecnico dell'Inter presenta la sfida all'Olimpico contro i giallorossi, e non esprime giudizi riguardo ai rumors sulla possibile cessione di una quota di minoranza del club di Suning o sul caos Eriksen: "Quando parliamo della Roma parliamo di una squadra forte che si gioca Scudetto o Champions. Voci Suning? Spetta ad altre persone, noi pensiamo a lavorare".

Antonio Conte - Inter - 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Roma-Inter è una sfida che profuma di Scudetto. Non ha dubbi Antonio Conte che presenta la partita contro i giallorossi come uno scontro diretto fra due squadre che ambiscono allo stesso obiettivo. Il tecnico nerazzurro alla vigilia della trasferta all’Olimpico, sa che dopo il passo falso contro la Sampdoria, la sua squadra non può permettersi altri passi falsi e per provare a vincere la partita proverà ad affidarsi al totem Romelu Lukaku che dopo, la panchina contro la Samp, tornerà al centro dell’attacco al posto di Lautaro Martinez.
Quando parliamo della Roma parliamo di una squadra forte che sta facendo molto bene e sicuramente e tra quelle che si giocano scudetto o Champions. Sicuramente parliamo di una squadra forte che sta facendo molto bene e sicuramente e tra quelle che si giocano scudetto o Champions. Quando conteranno i prossimi 8 giorni? E' importante, al di là del periodo. Abbiamo due partite con due squadre molto forti (la Juve dopo la Roma in campionato ndr), c'è grande stimolo: vogliamo misurare le nostre ambizioni con i fatti e non con le parole”.

"Caos Eriksen e voci Suning? Pensiamo a lavorare..."

"Voci destabilizzanti su Suning, taglio stipendi ed Eriksen? Preferisco non entrare in questo tipo di discorso, è una cosa delicata. Spetta ad altre persone, noi pensiamo solo a lavorare: dobbiamo dare tutto noi stessi sull'Inter, questo è l'unico obbligo da qui alla fine”.

"Vidal si è allenato nella maniera giusta, Vecino resta"

"Vidal? Si è allenato nella maniera giusta, con determinazione e attenzione. Sapete che qualche volta uso la carota, così come successo per Arturo, a volte uso il bastone ma sempre perché io voglio bene al calciatore e alla squadra affiché si migliori. Arturo mi conosce benissimo, lo sa che non giro la testa se non mi piace una cosa. Vecino? Matias sta lavorando a parte, si sta integrando un pochettino al gruppo squadra. Penso ci vorrà ancora del tempo, sapete benissimo quello che ho detto in passato. Non ci saranno entrate e uscite, appena starà bene sarà reintragrato col gruppo squadra. E' un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti”.

"Anno scorso eravamo più equilibrati, tocca migliorare"

“Perché non siamo più la migliore difesa? Nella fase offensiva e difensiva è sempre la squadra a prendersi meriti o una tiratina d'orecchie. Tante volte, quando si parla di fase d'attacco, si pensa solo alle punte, ma è tutta la squadra che partecipa. Il fatto di fare tanti gol vuol dire che stiamo facendo una fase ottima, tanto che i marcatori sono vari. Per quanto riguarda la difesa, l'anno scorso c'era più equilibrio: come dico sempre, si attacca e si difende in 11. Stiamo concendendo di più, dobbiamo migliorare”.

Classifiche e risultati

picture

Roma-Inter: numeri, statistiche, curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità