Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Fonseca su Roma-Inter: "Coi nerazzurri conterà il dettaglio. Spinazzola c'è, Mirante ko"

Stefano Dolci

Aggiornato 09/01/2021 alle 18:48 GMT+1

SERIE A - Paulo Fonseca, allenatore della Roma, presenta così il big match contro l’Inter che se vinta proietterebbe i giallorossi in piena corsa Scudetto ma il tecnico portoghese non vuole pensare al titolo: “Per noi è importante giocare per vincere la partita di domani, non è giusto pensare ad altro in questo momento. Spinazzola si è allenato e giocherà, Pau Lopez in porta”.

Paulo Fonseca - Gent-Roma - Europa League 2019-2020

Credit Foto Getty Images

Roma da scudetto se dovesse battere l’Inter? Paulo Fonseca non ne vuole sentire parlare, il tecnico portoghese non è preoccupato dal ruolino di marcia deficitario negli scontri diretti (appena 15 punti racimolati in 16 incontri giocati contro Inter, Juve, Milan, Napoli e Atalanta sotto la sua gestione, ndr) ed è convinto che contro i nerazzurri a fare la differenza sarà soprattutto il dettaglio.
"L’Inter ha grandi calciatori, è una grande squadra con un’identità molto forte. E’ facile capire come gioca, ma non lo è contrastarla. Per me non sono solo le individualità, è una squadra collettivamente molto forte. Ha individualità forti, ma abbiamo preparato la partita pensando al collettivo forte e ad alcune situazioni individuali. Giallorossi da scudetto in caso di vittoria? Ripeto quello che ho detto sempre, per noi è importante giocare per vincere la partita di domani e dopo pensiamo alla prossima. Non è giusto pensare ad altro in questo momento”.
picture

Fonseca: "Ringraziare Conte per il no alla Roma? Lo saluterò..."

Spinazzola giocherà, Mirante ko

“Chi giocherà? Spinazzola ha recuperato, sta bene e si è allenato bene in questi giorni. Partirà dal 1’. Cristante o Villar al fianco di Veretout? Due di questi tre giocatori giocheranno. Mirante non sta bene, si è allenato in questi giorni ma ha sentito di nuovo un fastidio. Quindi è facile capire che giocherà Pau Lopez, il dodicesimo sarà Fuzato”.
picture

Roma-Inter: numeri, statistiche, curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità