Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Barella e Perisic affondano la Fiorentina, 0-2 Inter e primo posto in attesa del Milan

Samuele Ragusa

Aggiornato 05/02/2021 alle 23:28 GMT+1

SERIE A - Un gol per tempo permette ai ragazzi di Conte di mettersi alle spalle l'ultima sconfitta subita in Coppa Italia contro al Juventus e di agguantare momentaneamente il primo posto in classifica. Esordio per Kokorin e Malcuit nella Fiorentina ma non basta, i ragazzi di Prandelli tornano a perdere dopo gli ultimi due risultati utili consecutivi.

L'esultanza dell'Inter dopo il gol di Perisic, Fiorentina-Inter

Credit Foto Getty Images

Tanta, troppa Inter per la Fiorentina. Al Franchi, la squadra di Conte passa senza particolari problemi, agguantando - almeno per una notte - il primo posto in classifica. Dragowski sbarra la porta a Barella dopo pochi minuti, il numero 23 nerazzurro - in assoluto il migliore dei suoi delle ultime giornate - si vendica alla mezz'ora sbloccando il match con un preciso destro a giro dal limite dell'area. La traversa nega a Bonaventura la possibilità di pareggiare immediatamente i conti, l'Inter ringrazia e nella ripresa allunga con il tap-in ravvicinato di Perisic, imbeccato ottimamente sul secondo palo dal solito Hakimi. Gli ingressi di Kokorin e Malcuit - all'esordio assoluto con la Fiorentina - non riescono a scuotere i viola, costretti dunque a capitolare dopo gli ultimi due risultati utili consecutivi. Nerazzurri che, dall'altra parte, riscattano l'ultima sconfitta subita in Coppa Italia contro la Juve e si godono la vetta della classifica in attesa della sfida del Milan contro il Crotone.

Il tabellino

FIORENTINA-INTER 0-2
GOL: 31' Barella, 52' Perisic (I)
ASSIST: Sanchez (0-1), Hakimi (0-2)
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (dal 73' Malcuit), Bonaventura, Borja Valero (dal 45' Kouame), Amrabat, Biraghi (dall'82' Barreca); Eysseric (dal 73' Pulgar), Vlahovic (dal 73' Kokorin). All. Prandelli
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (dal 45' Gagliardini), Perisic (dall'80 Darmian); Sanchez (dal 62' Lautaro), Lukaku (dall'89 Pinamonti). All. Conte
ARBITRO: Federico La Penna (sez. di Roma 1)
AMMONITI: 60' Amrabat, 75' Martinez Quarta, 81' Pulgar (F); 42' Perisic (I)

Il momento social del match

Risultati e classifiche

picture

Nicolò Barella, Fiorentina-Inter

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del match

La partita in 8 momenti chiave

6' - MIRACOLO DI DRAGOWSKI! Hakimi sfonda sulla destra e serve Barella al centro dell'area: conclusione a botta sicura con il portiere della Fiorentina che in qualche modo riesce a respingere!
31' - LA SBLOCCA L'INTER! BARELLA! Destro a giro dal limite dell'area che si infila sul palo lontano senza lasciare scampo a Dragowski!
37' - TRAVERSA DI BONAVENTURA! Destro secco da distanza ravvicinata che Handanovic alza sulla traversa, sulla ribattuta Biraghi calcia ma il portiere interista è ancora attento e respinge!
52' - RADDOPPIA L'INTER! PERISIC FA 0-2! Sanchez imbuca per Hakimi, il marocchino salta Igor in area e pesca Perisic da solo sul secondo palo: il croato non può sbagliare il tap-in!
55' - GOL ANNULLATO A LUKAKU! Perisic lanciato in avanti entra in area e calcia: Dragowski respinge e Lukaku ribadisce il pallone in rete! La posizione di partenza del croato, però era irregolare!
67' - GAGLIARDINI DI TESTA! Cross al bacio di Barella a cercare Gagliardini sul secondo palo: incornata potente che Dragowski devia ancora in angolo!
77' - LAUTARO INCROCIA! Conclusione che scivola di poco a lato del palo, c'è la deviazione di Martinez Quarta!
93' - MALCUIT DAL LIMITE! Destro a giro che si spegne di poco alto sopra la traversa!

MVP

Nicolò BARELLA - Si dimostra, ancora una volta, l'uomo in più dell'Inter. Onnipresente a centrocampo, chirurgico col destro ed educato nel giocare ogni pallone che gli passa tra i piedi.

L'angolo del fatacalcio

PROMOSSO - PERISIC: Corsa e sacrificio ripagati con il gol che vale il raddoppio dell'Inter. Esce esausto dopo aver chiesto il cambio.
BOCCIATO - VLAHOVIC: Rimane imbrigliato nelle coperture difensive dei centrali nerazzurri, gli mancano spazio e iniziativa per far esplodere il proprio talento.
picture

Conte: "Sanchez? Numeri impietosi, deve essere più cinico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità