Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cagliari-Sassuolo 1-1: Boga al 94° priva i sardi di una vittoria che manca da 3 mesi

Simone Eterno

Aggiornato 31/01/2021 alle 17:40 GMT+1

SERIE A - Un gol di Boga all'ultimo minuto di recupero rende inutile la rete di Joao Pedro. Cagliari-Sassuolo finisce così 1-1 con gli isolani che interrompono la striscia negativa di 6 sconfitte consecutive ma si devono accontntare solo del punticino, per 3 punti che mancano dal 7 novembre.

Radja Nainggolan - Cagliari-Sassuolo Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Ancora nel recupero, come all’andata. Ancora una beffa per il Cagliari. La squadra di Di Francesco accarezza solo quella vittoria che manca da 3 mesi. Dopo il vantaggio di Joao Pedro a un quarto d’ora dalla fine, è infatti un gol di Boga all’ultimo minuto di recupero a regalare al Sassuolo il punticino dettato dall’1-1 finale. Una beffa vera per gli isolani, che avevano sì sofferto, ma aggrappati alle parate di Cragno e dopo il gol di Joao Pedro avevano davvero pregustato quei 3 punti che mancano addirittura dal 7 novembre (2-0 alla Sampdoria). Il Cagliari deve invece solo accontentarsi di aver messo fine a quella striscia negativa di 6 sconfitte consecutive in Serie A. Per il Sassuolo di contro si conferma il periodo così-così: la squadra di De Zerbi infatti, dopo un grande inizio, è ormai alla quinta uscita consecutiva in tutte le competizioni senza vittoria.

Il tabellino

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa (73’ Walukiewicz), Ceppitelli, Godin, Lykogiannis (82’ Tripaldelli); Marin, Oliva, Deiola (64’ Sottil); Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (64’ Pavoletti).
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (71’ Maxime Lopez), Locatelli; Traore (88’ Oddei), Djuricic (78’ Raspadori), Boga; Caputo (71’ Defrel).
Gol: 75’ Joao Pedro; 94’ Boga.
Assist: Marin; Oddei.
Note – Ammoniti: Marin, Nainggolan; Obiang, Maxime Lopez, Rogerio.

Il momento social

La cronaca in 8 momenti chiave

9’ GOL ANNULLATO AL CAGLIARI. Joao Pedro prende la mira da fuori e calcia, deviazione di Ferrari e pallone che arriva tra i piedi di Marin, che a tu per tu batte Consigli. Il guardalinee, a fine azione, segnala la posizione irregolare del centrocampista. Chiamata corretta.
28’ OCCASIONISSIMA SASSUOLO! La migliore della partita: contropiede del Sassuolo, da sinistra Djuricic è ben servito: il controllo è perfetto ma il tiro di destro a incrociare non è degno del tocco precedente. Poteva far meglio. Sassuolo vicino al gol.
36’ DJURICIC! OCCASIONE SASSUOLO! Cross da sinistra, Djuricic sbuca dal retro e di testa schiaccia il pallone: Cragno dimostra di essere ancora una volta uno dei migliori del campionato e devia in corner. Si salva il Cagliari.
40’ PALO DI NAINGGOLAN! Tiro da fuori del belga dopo un'azione insistita: il tiro è sporco ma angolato, Consigli immobile: il palo salva il Sassuolo.
54’ PARATONA DI CRAGNO! E' ancora il portiere del Cagliari il protagonista, che prima devia e poi sul colpo di testa di Traore si supera con un movimento davvero felino, levando la palla da quasi dentro la porta!
73’ LYKOGIANNIS SALVA IL CAGLIARI! Cross dalla sinistra di Rogerio, che va alla ricerca sul secondo palo di Traore: Lykogiannis, in scivolata, anticipa l'ala del Sassuolo e mette il pallone sul fondo.
75’ GOL! JOAO PEDRO! CAGLIARI AVANTI! Marin si sovrappone a destra e mette dentro una gran palla, Joao Pedro arriva in corsa, stacca di testa e brucia tutti! Cagliari avanti!
94’ GOOOOOOOOOOOL! BOGAAAA! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO! 1-1! Che beffa per il Cagliari, che subisce il gol alla fine: grande palla di Oddei, Boga sbuca sul secondo palo e di piattone mette dentro! Finisce così.

MVP

Cragno. Almeno decisivo in 3 occasioni prima del gol di Joao Pedro. Notevole il riflesso e movimento felino sul colpo di testa di Traore a inizio ripresa. Si conferma insieme a Silvestri e Donnarumma il miglior portiere del campionato.

Le pagelle

Fantacalcio

PROMOSSO: Joao Pedro. Torna al gol e si prende un bonus che in tanti attendevano.
BOCCIATO: Caputo. Oggi ne vede poche e combina ancor meno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità