Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, caso Diawara: ufficiale la sconfitta a tavolino della Roma contro il Verona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2020 alle 17:03 GMT+2

Caso Amadou Diawara: ufficiale la sconfitta a tavolino della Roma contro il Verona per l'inserimento del centrocampista giallorosso nella lista sbagliata.

Amadou Diawara - Roma

Credit Foto Getty Images

Ufficiale il 3-0 a tavolino tra Hellas Verona e Roma. Il Giudice Sportivo con un comunicato ufficiale ha reso nota la sconfitta dei giallorossi per l'impiego di Amadou Diawara nella lista sbagliata, nello specifico ha pesato in modo determinante l'assenza del centrocampista dalla "Lista dei 25".

La motivazione integrale

Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma e considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.
picture

Fonseca: "Dzeko in panchina? Ho deciso io, per preservarlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità