Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/10/2020 alle 23:20 GMT+2

Lo ha comunicato ufficialmente la Federazione portoghese. Il bianconero è asintomatico e in isolamento come previsto dal protocollo. CR7 sarà assente contro la Svezia, in occasione della partita in calendario per la Nations League. A rischio la sua presenza in Juventus-Barcellona del prossimo 28 ottobre

Cristiano Ronaldo - Juventus Turin

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Coronavirus, lo ha annunciato intorno alle 15 il quotidiano portoghese Record a cui è seguito a stretto giro il comunicato ufficiale della Federazione lusitana. Il cinque volte Pallone d'Oro è asintomatico e per lui è già scattato l'isolamento come previsto da protocollo. CR7, che si trova nel ritiro del Portogallo in occasione delle gare di Nations League, salterà la partita in calendario mercoledì sera contro la Svezia. Il numero 7 della Juventus trascorrerà il periodo di isolamento in Portogallo.

CR7 positivo, quali partite rischia di saltare?

Resta ora da capire quanto sarà lunga la sua assenza dal campo, considerati anche i tanti impegni ravvicinati della Juventus nelle prossime settimane: trasferta a Crotone sabato 17 (campionato), trasferta a Kiev contro la Dinamo martedì 20 (Champions League) e gara casalinga con il Verona domenica 25 (campionato). Mercoledì 28 ottobre è in programma il big match tra gli uomini di Andrea Pirlo e il Barcellona. QUI LE PARTITE CHE SALTERA' SICURAMENTE IN BASE ALLE NUOVE DISPOSIZIONI
Cristiano Ronaldo è il secondo contagiato della nazionale portoghese dopo il portiere Anthony Lopes, la cui positività è stata comunicata appena prima della sfida contro la Francia di quattro giorni fa: tutti negativi invece gli altri tamponi effettuati dal resto della squadra, come da comunicato ufficiale della Federazione. Con il fenomeno ex United e Real Madrid, sale a 30 il numero degli attualmente positivi al Covid-19 in Serie A: qui l'elenco completo.

Zauli positivo: Under 23 in isolamento

In serata è arrivata anche la notizia della positività al Coronavirus dell’allenatore dell’U23 della Juventus, Lamberto Zauli. Il tecnico e tutta la squadra sono in isolamento fiduciario.
picture

Juventus, le avversarie nel girone G di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità