Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Crotone-Verona 2-1: Ounas e Messias stendono l'Hellas, calabresi penultimi davanti al Parma

Stefano Silvestri

Aggiornato 13/05/2021 alle 23:09 GMT+2

SERIE A - Grazie a un grande Ounas, che prima trova la rete del vantaggio e poi porge a Messias la palla del raddoppio, la formazione di Cosmi supera il Parma abbandonando l'ultima posizione. All'Hellas, completamente crollato nella seconda parte di campionato, non basta un'autorete di Molina.

Esultanza Crotone vs Verona

Credit Foto Getty Images

Almeno una piccola soddisfazione: il Crotone si impone per 2-1 sul Verona, supera il Parma e lascia finalmente l'ultimo posto in classifica. Il man of the match è Adam Ounas, che trova il vantaggio dopo pochi minuti e serve a Messias la palla del raddoppio. L'Hellas, che per buona parte della ripresa staziona nella metà campo di casa, riesce solo ad accorciare le distanze nel finale con un'autorete di Molina, ma rimedia l'ennesima sconfitta. La quinta nelle ultime 7 giornate, per la precisione. Un crollo totale dopo un'ottima prima parte di campionato. Mentre il Crotone, se non altro, tenta di chiudere il torneo con orgoglio. E ora ha tutta l'intenzione di tenersi stretto il penultimo posto, lasciando il poco ambito cucchiaio di legno al Parma.

Classifiche e risultati

Tabellino

Crotone-Verona 2-1 (primo tempo 1-0)
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Djidji; Pereira (71' Cuomo), Messias, Cigarini (76' Zanellato), Benali, Molina; Ounas (91' Petriccione), Simy. All. Cosmi
Verona (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz (46' Faraoni), Gunter, Ceccherini (51' Dimarco); Ruegg (70' Lasagna), Tameze (46' Salcedo), Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni (70' Colley); Kalinic. All. Juric
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Gol: 2' Ounas (C), 75' Messias (C), 87' aut. Molina (V)
Assist: Simy (C, 1-0), Ounas (C, 2-0)
Ammoniti: Magallan, Marrone, Tameze, Pereira
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

2' – GOL DEL CROTONE. Simy penetra in area e tocca per l'ex napoletano, che con un sinistro sporco fredda Pandur da pochi passi! Crotone immediatamente in vantaggio.
26' – Kalinic viene trattenuto abbastanza nettamente da Magallan davanti alla porta, ma l'arbitro Massimi non fischia nulla e dalla sala VAR non arrivano richiami.
30' – Cordaz dice di no con un bel riflesso a un colpo di testa di Dawidowicz, servito su punizione da Lazovic.
75' – GOL DEL CROTONE. Ounas trova spazio in area e tocca dentro per Messias, che col sinistro non dà scampo a Pandur. 2-0.
87' – GOL DEL VERONA. Angolo di Dimarco, spizzata di Gunter e Molina appoggia sciaguratamente nella propria porta di petto. Autorete e 2-1.

La statistica chiave

Possesso palla molto alto, del 63,3%, da parte del Verona. Che però, alla fine, ha creato pochissimo dalle parti di Cordaz.

Il momento social

MVP

Ounas. Il grande protagonista della vittoria del Crotone. Un gol, un assist al bacio. E la sensazione che forse, se i calabresi lo avessero avuto a disposizione dall'inizio della stagione, le cose sarebbero potute andare diversamente.

Fantacalcio

PROMOSSO – Messias. Mezzala con licenza d'inserimento, lascia il segno come già fatto in stagione: il suo sinistro vincente chiude di fatto la contesa.
BOCCIATO – Kalinic. Reclama un calcio di rigore e si fa apprezzare per il suo impegno. Di fatto, però, non ha alcuna opportunità per far male a Cordaz.

Le pagelle

picture

Juric: "Finale? Ho sentito un insulto e ho reagito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità