Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Inter, Conte: "Lukaku non lo rischio, Gagliardini ok, Sanchez no"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/10/2020 alle 16:54 GMT+1

Parla Antonio Conte alla vigilia della sfida di campionato con il Parma, in conferenza stampa. Focus su Lukaku, che quasi certamente non sarà della partita.

Antonio Conte, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Su Lukaku

"Ha avuto un problema muscolare contro lo Shakhtar, quando ha calciato la punizione ed è giusto recuperarlo nel migliore dei modi. Sapete quanto è importante per noi, in un momento in cui non è ancora pronto Sanchez che si porta dietro un problema dalle gare in Nazionale. Stiamo monitorando la situazione, agiremo per il meglio di Romelu e dell'Inter. Bisogna evitare smanie di recuperi immediati, la responsabilità in questo senso è anche dei calciatori. Forzare può aggravare le situazioni. Sicuramente dispiace, in questo periodo ne avremmo avuto bisogno, stiamo recuperando altri dal Covid. Domani possiamo e dobbiamo comunque fare bene"
Agiremo per il meglio di Romelu e dell'Inter. Bisogna evitare smanie di recuperi immediati

Gervinho a gennaio?

"Ottimo giocatore, ha fatto benissimo anche in Italia, ho grande rispetto però per il Parma e soprattutto dei miei calciatori. Sono contento di chi ho a disposizione, non penso a gennaio. Ciò che conta è cercare di ottenere i tre punti domani"

Decisioni arbitrali a sfavore

"Perché non abbiamo mai commentato? Io credo sia giusto fare delle valutazioni nelle sedi opportune, ma è giusto che il club e i dirigenti eventualmente si facciano sentire, non va bene che ad esporsi sia sempre l’allenatore. Io penso al campo, al resto ci pensa il club, eventualmente a far notare se ci sono stati episodi negativi".

Sul Parma

"Onestamente penso che abbia una propria fisionomia, le squadre di Fabio (Liverani, ndr) giocano a calcio. Inevitabile che ci sia sempre una strategia dietro a ogni match, per noi e per loro"

Su Perisic e Pinamonti

"Ivan con me ha già giocato da punta, nel pre-campionato dell'anno scorso. Le sue caratteristiche lo portano a fare l'attaccante anche in Nazionale e può essere un'alternativa nel duo d'attacco. Abbiamo scelto questa strada e cercheremo di continuare così. Anche Andrea Pinamonti è affidabile: deve mangiare pane duro, ma dimostra attitudine e applicazione e oggi rappresenta necessariamente un'alternativa per l'attacco. Faremo delle attente valutazioni"
Anche Andrea Pinamonti è affidabile: deve mangiare pane duro, ma dimostra attitudine e applicazione
picture

Conte scoppia a ridere in conferenza: "Jacopo è tuo figlio?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità