Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio, il Boeing di Lotito: ha 31 anni ed è a "parametro zero"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 15/11/2020 alle 10:36 GMT+1

SERIE A - Il velivolo è stato prodotto 31 anni fa negli Stati Uniti ed è stato acquistato con la formula contrattuale del comodato d’uso dalla Tayaranjet, compagnia bulgara che cerca di lanciarsi in Italia. Sarà utilizzato per la prima volta nella trasferta di Crotone

Il nuovo aereo della Lazio

Credit Foto Getty Images

"Un regalo che attesti la crescita della Lazio in Italia e in Europa". Il presidente biancoceleste Claudio Lotito descrive così il Boeing 737/300 Classic (full optional da 148 posti) che dal prossimo 20 novembre accompagnerà giocatori e staff nelle trasferte nazionali ed internazionali. "Solo con il cuore si può toccare il cielo", lo slogan scelto per l'iniziativa. Non solo: le hostess indosseranno un foulard con i colori della società romana.
L'aereo è stato prodotto negli stabilimenti di Renton (Stati Uniti) nel 1989 ed è stato rilevato dalla società biancoceleste con la formula contrattuale del comodato d’uso dalla compagnia bulgara Tayaranjet. Si tratta di un Boeing entrato 30 anni fa nella flotta Lufthansa e rimasto in servizio sino al 2016, quando la compagnia tedesca decise di rinnovare i modelli (la serie “300” è fuori produzione del 1999).
La Tayaranjet ultimamente si è creata una base operativa in Italia: con voli dalla Sicilia verso Roma, Bologna e Sofia. Il suo rapporto con la Lazio, attraverso l’utilizzo del velivolo, punta a lanciare la propria immagine sul mercato italiano, al netto delle difficoltà legate al Covid. Sarà utilizzato a cominciare dal viaggio di sabato prossimo a Crotone.
picture

Inzaghi: "Pareggio meritato, uomini contati ma ci credevo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità