Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan-Fiorentina, Bonera: "Ibrahimovic? Speriamo torni presto, è di buon umore”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2020 alle 14:26 GMT+1

SERIE A - Daniele Bonera, allenatore in pectore del Milan in attesa del rientro di Stefano Pioli, parla alla vigilia del match dei rossoneri con la Fiorentina.

Daniele Bonera sulla panchina del Milan

Credit Foto Getty Images

Il Milan, archiviata con un pareggio a Lille la parentesi Europa League, si rituffa nel campionato. La squadra rossonera, guidata ancora una volta da Daniele Bonera vista l’indisponibilità causa Covid di Stefano Pioli, affronta in casa la Fiorentina di Cesare Prandelli. Ecco come il “mister di scorta” vede la sfida.

Dal Verona alla Fiorentina

"La Fiorentina ha attraversato un momento un po' così ma sappiamo il valore che hanno. Il Verona non ha cancellato le certezze, avevamo bisogno di riposare dopo un periodo lungo di partite. Abbiamo ripreso il cammino dove lo abbiamo lasciato, ma anche col Verona abbiamo fatto una buonissima partita, l'abbiamo analizzata. I ragazzi sanno cosa fare per rimanere in alto, abbiamo la consapevolezza di essere forti".

Ibra, Rebic, Leao

"Ibra verrà valutato la settimana prossima, è di buon umore, ci fa sperare in un rientro nel più breve tempo possibile. Rebic? Il gomito lo ha condizionato e non è ancora al 100%, anche per il suo modo di giocare è un po' bloccato. Abbiamo rivisto la partita e fatto delle considerazioni con lui, appena tornerà al 100% le sue caratteristiche torneranno fuori ancora, ma già col Lille si è visto. Leao ha a fatto un controllo stamattina, è andato abbastanza bene, i medici sono contenti dei progressi, avrà un nuovo controllo a metà della settimana prossima".

Nuovo e vecchio Milan

"Abbiamo vinto a Napoli, è qualcosa che lega i due Milan. Abbiamo un grande spirito, era riconosciuto all'epoca. Ho notato che c'è una grande voglia di stare a Milanello, lavorare, sacrificarsi l'un l'altro. Devo dire che le similitudini ci sono e ci stanno"
picture

Bonera: "Scudetto? Ne riparliamo a maggio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità