Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan, no Ibrahimovic no stop: i numeri record della fuga rossonera in classifica

Paolo Pegoraro

Aggiornato 29/11/2020 alle 18:17 GMT+1

SERIE A - Il Milan di Pioli sta riscrivendo la storia a suon di risultati utili consecutivi. Contro la Viola l'ennesimo successo, anche senza il totem Zlatan Ibrahimovic. La marcia rossonera è da scudetto, lo attesta la statistica e non solo: la squadra gioca un calcio corale e rodatissimo, sfoderando una condizione fisica invidiabile.

Alessio Romagnoli - Milan-Fiorentina - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Del domani non v'è certezza, dell'oggi sì: Il Milan di Pioli è una macchina lanciata in piena fuga; i rossoneri hanno demolito la Fiorentina di Cesare Prandelli volando a +5 sulle inseguitrici in attesa del completamento della giornata. La squadra gioca ormai col pilota automatico, veleggia in una condizione fisica stratosferica e poi ci sono i numeri.... Le statistiche riferiscono di un ruolino di marcia difficile da pronosticare a inizio stagione: quella della banda Pioli è una marcia scudetto. Chi lo dice, poi, che il Milan è Ibra-dipendente?
Milan-Fiorentina - Serie A 2020-2021

I numeri del primato

  • Punti fatti: 23
  • Gol realizzati: 21
  • Giornate in vetta solitaria: 6
  • Partite senza sconfitte: 21
  • Gare consecutive in gol: 29

Le statistiche record del Milan

Il Milan ha conquistato 23 punti nelle prime nove giornate di questo campionato, record per i rossoneri a questo punto della stagione nell'era dei tre punti a vittoria.
Il Milan ha eguagliato la sua striscia record di partite consecutive in gol in Serie A (29): la precedente fu tra dicembre 1972 e dicembre 1973.
Il Milan ha realizzato almeno due reti per la sua 11ª gara consecutiva in Serie A, eguagliando il proprio record stabilito tra il 1958 e il 1959.
Nel 2020 il Milan ha giocato sei partite di Serie A senza Zlatan Ibrahimovic, rimanendo imbattuto (5V, 1N) - senza di lui in campo la percentuale di vittorie dei rossoneri sale dal 62.5% all’83.3%.
Dati: OptaPaolo
Tutti i record del Milan 20/21
picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità