Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Milenkovic risponde a Pjaca all'ultimo respiro, 1-1 tra Fiorentina e Genoa al Franchi

Samuele Ragusa

Aggiornato 07/12/2020 alle 23:11 GMT+1

La Fiorentina evita la terza sconfitta consecutiva proprio all'ultimo respiro grazie al gol di Milenkovic, il Genoa mastica amaro dopo il vantaggio siglato da Pjaca e un'occasione sprecata da Destro nel recupero. Al Franchi finisce con un punto a testa che, dopotutto, non accontenta nessuno in chiave classifica.

Il gol di Milenkovic, Fiorentina-Genoa

Credit Foto Getty Images

Succede tutto nel finale: dopo 70 minuti di equilibrio e paura di scoprirsi, Fiorentina e Genoa accendono il Franchi dando vita ad un finale di gara davvero thrilling. Bonaventura la sblocca dal 72esimo con un tap-in ravvicinato, ma l'arbitro, ravvisando un suo fallo sugli sviluppi dell'azione, annulla tutto per fuorigioco. Allora, a sbloccare la sfida ci pensa il neo entrato Pjaca, imbeccato perfettamente da Destro e bravo, a un minuto dal 90esimo, a freddare Dragowski e far esplodere la gioia del Genoa. Sembra l'epilogo di una giornata da dimenticare per i ragazzi di Prandelli, che però non si danno per vinti, e proprio all'ultimo respiro agguantano il definitivo pareggio: Biraghi semina il panico sulla sinistra e mette il pallone al centro, Paleari si supera sulla conclusione di Eysseric ma non può nulla sul doppio tentativo di Milenkovic, prima ribattuto da un difensore e poi ribadito in rete dal difensore viola. Un punto che, dopotutto, non serve a nessuno: mastica amaro il Genoa, con la possibilità di agganciare la Fiorentina in classifica che sfuma proprio all'ultimo respiro.

Il tabellino

FIORENTINA-GENOA 1-1
GOL: 97' Milenkovic (F), 89' Pjaca (G)
ASSIST: Destro (0-1)
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Pulgar (dal 92' Kouamé), Amrabat, Castrovilli (dal 42' Bonaventura); Callejon (dal 78' Borja Valero), Vlahovic (dal 78' Cutrone), Ribery (dal 78' Eysseric). All. Prandelli
GENOA (3-5-2): Marchetti (dal 65' Paleari); Goldaniga, Zapata (dal 37' Ghiglione), Bani; Masiello; Lerager, Radovanovic (dall'80' Behrami), Sturaro, Pellegrini; Shomurodov (dal 65' Pjaca), Scamacca (dall'80' Destro). All. Maran
ARBITRO: Daniele DOVERI (sez. di Roma 1)
AMMONITI: 15' Pulgar, 94' Borja Valero (F); 45' Sturaro , 73' Pellegrini (G)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

17' - OCCASIONE PER STURARO! Goldaniga innesca in area Scamacca, il numero 9 serve di tacco l'inserimento di Sturaro che, però, al momento del tiro viene ostacolato da un attento Milenkovic!
40' - VLAHOVIC SFIORA IL VANTAGGIO! Cross di Biraghi all'indirizzo del classe 2000 che di testa anticipa l'uscita di Marchetti ma non inquadra lo specchio!
52' - BONAVENTURA A UN PASSO DAL GOL! Cross perfetto di Callejon per Bonaventura che indisturbato in area non riesce a impattare bene: palla fuori!
69' - VLAHOVIC FUORI DA DUE PASSI! Biraghi si libera e serve il compagno al centro dell'area: il serbo conclude clamorosamente alto!
72' - GOL ANNULLATO A BONAVENTURA! Fallo dello stesso numero 5 sugli sviluppi dell'azione che ha portato al gol!
89' - LA SBLOCCA IL GENOA NEL FINALE! PJACA! Destro imbuca per l'ex Juve che entra in area e fredda Dragowski con un preciso rasoterra!
94' - DESTRO SI DIVORA IL RADDOPPIO! A tu per tu con Dragowski, il numero 23 si fa ipnotizzare dal portiere di casa!
97' - INCREDIBILE AL FRANCHI! PAREGGIA MILENKOVIC ALL'ULTIMO RESPIRO! Ultimo assalto della Fiorentina con Milenkovic che risolve in gol una confusa mischia in area!

Classifiche e risultati

MVP

Marko PJACA - Entra, si dimostra cinico davanti al portiere e trascina il Genoa verso la vittoria: per sua sfortuna, il suo gol vale solo un punto.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSO - MILENKOVIC: Un gol fondamentale che salva la Fiorentina dalla terza sconfitta consecutiva: si conferma il primo a crederci fino in fondo e l'ultimo a mollare.
BOCCIATO - SCAMACCA: Non brilla come nelle scorse uscite, pochi palloni toccati e nessun reale pericolo creato.
picture

Pioli: "La mia esultanza? Pensavo di averla vinta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità