Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Parma-Cagliari 0-0: i ducali sprecano, buon punto per la squadra di Di Francesco

Luca Stamerra

Aggiornato 17/12/2020 alle 01:07 GMT+1

SERIE A - Niente da fare per la squadra di Liverani che prova fino all'ultimo a bucare la porta di Cragno, ma non riesce a trovare il gol partita. Viene anche annullato una rete ad Osorio nel primo tempo per fuorigioco di Inglese. Il Cagliari si difende e resta in trincea, riuscendo a mantenere la porta inviolata per la seconda volta in stagione.

Gervinho - Parma-Cagliari - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Parma resta nella parte destra della classifica, nonostante il dominio casalingo fatto vedere col Cagliari. Sono diverse le occasioni create dalla squadra di Liverani, ma i tentativi di Gervinho, Karamoh, Kurtic e Brunetta non vanno a bersaglio. Il Cagliari si difende come può e muove la sua di classifica, riuscendo a tornare a casa con la porta inviolata, cosa successa poche volte in questa stagione (solo in casa contro la Samp). Da segnalare anche un gol annullato ad Osorio: finisce 0-0 al Tardini.

Tabellino

Parma-Cagliari 0-0
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, G.Pezzella (28' Gagliolo); Kucka, Scozzarella (19' Sohm), Kurtic; Karamoh (72' Brunetta), Inglese (72' Cornelius), Gervinho (73' Hernani). All. Fabio Liverani
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Klavan, Walukiewicz (71' Ceppitelli), Lykogiannis (83' Carboni); Oliva (77' R.Marin), Rog; Nández, João Pedro, R.Sottil (84' Tramoni); Cerri (46' G.Simeone). All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
Ammoniti: 25' Oliva, 90+2 Cornelius
Espulsi: nessuno

Classifiche e risultati

La cronaca in 7 momenti

24' GOL ANNULLATO A OSORIO - Avanti il Parma con il gol a porta vuota di Osorio, ma l'arbitro annulla tutto. C'era un fuorigioco precedente di Inglese che gli aveva fornito l'assist.
29' CHANCE SPRECATA DA GERVINHO - Karamoh cerca e trova Gervinho sulla sinistra, l'ivoriano rientra sul destro e supera Zappa, ma perde l'attimo per calciare in porta.
picture

Karamoh - Parma-Cagliari - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

32' KURTIC VICINO AL GOL - Gervinho aziona la sua velocità sulla destra, palla dentro per Kurtic che però non trova la porta da centro area.
69' CI PROVA GERVINHO - L'ivoriano si accentra, fa un tunnel ad Oliva, ma poi calcio a lato. Che chance.
82' GRANDE OCCASIONE BRUNETTA - Hernani trova Brunetta solo in area, ma l'argentino calcia malissimo da buona posizione.
88' ANCORA BRUNETTA - Ancora una volta Brunetta in area, ma calcia nonostante fosse accerchiato da due uomini. Para in due tempi Cragno.
90+5 OCCASIONE CAGLIARI - All'ultimo minuto arriva un'occasione anche per il Cagliari con il destro al volo di João Pedro che sfiora il palo alla sinistra di Sepe.

Il momento social

Dal punto di vista cromatico, infatti, c'era un po' di difficoltà. Chi era il Parma? Chi il Cagliari?

MVP

Sebastian WALUKIEWICZ - Gioca una grande partita di attenzione e non era facile con quelli del Parma che entravano da tutte le parti. Ottima gara in marcatura su Inglese, viene 'battuto' solo da un infortunio.
picture

Inglese, Walukiewicz - Parma-Cagliari - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Il migliore

Charalampos LYKOGIANNIS - La difesa del Cagliari regge bene, nonostante Karamoh e Gervinho facciano male sulle fasce laterali. Il greco si supera in un paio di occasioni e, anche quando viene saltato, riesce a farsi perdonare.

Il peggiore

Alberto CERRI - Di Francesco lo schiera a sorpresa come unica punta del Cagliari, con Simeone e Pavoletti che restano in panchina. L'ex Juve combina però poco nella metà campo offensiva, non a caso viene sostituito all'intervallo.

Le pagelle

picture

Rossi incubo del Brasile: quando fu cacciato da un taxi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità