Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Sassuolo-Torino 3-3: Caputo risponde a Belotti nel finale

Simone Eterno

Aggiornato 23/10/2020 alle 23:30 GMT+2

Con 5 gol negli ultimi 20 minuti, Sassuolo e Torino si scatenano nella nebbia: rimonta firmata Chiriches e Caputo a Belotti e Lukic. Il Toro non riesce così a gestire il doppio vantaggio e finisce 3-3. Granata che trovano il primo punto di questo campionato, Sassuolo che fallisce il sorpasso in vetta al Milan.

Andrea Consigli, Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Prima la nebbia, poi lo show nel finale, con 5 gol dal 71’ in poi che arrivano, vivaddio, quando finalmente si può intuire qualcosa dal campo. La risultante è un anticipo in qualche modo comunque spettacolare e un punto a testa, che non si sa però quale delle due accontenti di più. Sulla carta sarebbe dovuto essere il Toro, che arrivava qui affamato e ultimo in classifica, alla caccia di punti: un buon match però degli uomini di Giampaolo, ma soprattutto due gol di vantaggio con solo 10 minuti da gestire, cambiano la percezione. E allora forse fa festa il Sassuolo, che gioca meglio, controlla il palleggio, ma concede ancora una volta troppo dietro, trovandosi così chiamato alla rimonta disperata. Recupero che arriva grazie alla perla di Chiriches (vera redenzione il suo gol dopo gli orrori dietro) e al solito sigillo di Ciccio Caputo, che tra le proteste del Torino per un tocco di mano continua comunque a far centro. Lo scenario finale è appunto quello del punto a testa: il primo del campionato del Toro, che resta però sul fondo della classifica insieme al Crotone; l’undicesimo per quello del Sassuolo, che fallisce il sorpasso al Milan che avrebbe significato un storico primo posto.

Il tabellino

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Ayhan (61’ Boga), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (74’ Rogerio); Locatelli, Lopez (62’ Muldur); Berardi, Raspadori (61’ Bourabia), Djuricic (96’ Traoré); Caputo.
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (62’ Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez (90’ Ansaldi); Meite, Rincon (90’ Segre), Linetty; Lukic; Verdi (74’ N’Koulou), Belotti.
Gol: 33’ Linetty, 77’ Belotti, 79’ Lukic; 71’ Djuricic, 83’ Chiriches, 85’ Caputo.
Assist: Vojvoda; Muldur, Belotti, Berardi.
Note – Ammoniti: Vojvoda, Rincon; Ferrari, Berardi.

Il momento social

La cronaca in 11 momenti chiave

9’ CLAMOROSA OCCASIONE TORINO! VERDI! Fuga a destra di Lukic, palla dentro, Maxime Lopez non pulisce, Verdi recupera palla e si butta dentro: a tu per tu con Consigli cerca la soluzione di tocco, bravo Consigli a dire di no. Ma poteva comunque far meglio Verdi.
33’ GOL! TORO IN VANTAGGIO! LINETTY! Cross da destra di Vojvoda, Chiriches non pulito, la palla rimane lì e LINETTY è il più lesto! Toro in vantaggio. Aveva avuto le occasioni migliori fin qui.
52’ OCCASIONE SASSUOLO! Palla dentro, Sirigu a vuoto, e Chiriches da due passi non trova la porta: palla deviata in corner dalla schiena di Vojvoda, che alla fine risulta decisivo. Partito bene però in questa ripresa il Sassuolo.
55’ BELOTTI VICINO AL GOL! Gran girata del numero 9 di testa, ma Consigli respinge da due passi! Gran parata del portiere neroverde.
57’ TRE OCCASIONI IN 5 MINUTI! VERDI, SE NE MANGIA UN'ALTRA! Ben imbeccato da Belotti, Verdi sbaglia il primo controllo e Consigli gli ruba così il tempo in uscita. Poteva e doveva far meglio, come nel primo tempo. Toro però di nuovo vicino allo 0-2.
70’ ECCOLA QUI L'OCCASIONE SASSUOLO! BOGA A UN PASSO DAL PARI! Cross perfetto di Djuricic, Sirigu esce a vuoto e spalanca la rete: il numero 7, da due passi, non inquadra lo specchio della porta!
71’ GOL! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO! DJURICIC! Palla dentro di Muldur, il cross è deviato da Lyanco, Djuricic è lì e con un gran colpo di tacco pareggia i conti. Era nell'aria.
77’ GOL TORO! BELOTTI! DAL NULLA! Gol di forza, di volontà di Belotti, che in area lotta dopo un lancio lungo, Chiriches non fa una gran figura, Belotti rientra e poi chiude in gol sul primo palo!
79’ GOL! UNO-DUE DEL TORINO! Su assist di Belotti, doppio scambio in velocità, Lukic col gran diagonale trova un angolo precisissimo: Consigli immobile, 1-3 Toro!
83’ GOL! CHIRICHES! Che bordata! Che gol! Una mina pazzesca sotto l'incrocio, un gol alla Steven Gerrard... Però è Vlad Chiriches!
85’ GOL SASSUOLO! 3-3! CICCIO CAPUTO! Finale folle! Berardi la mette dentro, Caputo sale in testa a Bremer e mette dentro di testa! Tre a tre!

MVP

Belotti. Anche stasera lotta come un leone, provando a trascinare un Toro che non pare avere ancora troppo chiare le idee di Giampaolo.

Le pagelle

Fantacalcio

Promosso: Berardi. Impatto positivo con un assist decisivo nel finale.
Bocciato: Sirigu. Tre gol subiti e qualche uscita a vuoto di troppo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità