Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Torino-Bologna 1-1: botta e risposta Verdi-Soriano, i granata continuano a non vincere

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/12/2020 alle 17:24 GMT+1

SERIE A - Nel lunch match della 13a giornata è 1-1 tra Torino e Bologna. Gara tiratissima e ricca di errori da entrambi le parti, aperta al 69' da una tremenda gaffe di da Costa, che si butta in porta un pallone scodellato da Verdi su calcio di punizione. Il vantaggio granata, tuttavia, dura appena 10' per il pari firmato Soriano. 2° pari di fila per Mihajlovic. Giampaolo continua a non vincere.

Torino-Bologna, Serie A 2020-2021: un contrasto tra Danilo (Bologna) e Ricardo Rodriguez (Torino) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Nel lunch match della 13a giornata è 1-1 tra Torino e Bologna. Gara tiratissima e ricca di errori da entrambi le parti, aperta al 69' da una tremenda gaffe di da Costa, che si butta in porta un pallone scodellato da Verdi su calcio di punizione. Il vantaggio granata, tuttavia, dura appena 10' per il pari firmato Soriano. Secondo pari di fila per Mihajlovic dopo il 2-2 di La Spezia: 14, ora, i punti in classifica. Giampaolo - a quota 7 - continua a non vincere.
picture

Torino-Bologna, Serie A 2020-2021: Lyanco (Torino) e Musa Barrow (Bologna) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

TORINO-BOLOGNA 1-1
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo (86' Vojvoda), Lyanco, Bremer; Lukic, Gojak (66' Meïté), Rincon, Linetty, Rodriguez; Bonazzoli (29' Verdi), Belotti. All.: Giampaolo.
Bologna (4-2-3-1): da Costa; De Silvestri (63' Dijks), Danilo, Medel, Tomiyasu; Dominguez (63' Schouten), Svanberg (77' Poli); Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Gol: 69' Verdi (T), 78' Soriano (B).
Assist: Vignato (B, 1-1).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Dominguez, Lyanco, Svanberg, Tomiyasu.

Classifiche e risultati

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

7' - PALACIO! Conclusione da due passi sull'assist basso, dalla destra di Vignato: prima l'argentino vince un contrasto in area, poi va al tiro con grande risposta di Vanja Milinkovic-Savic!
9' - TRAVERSA DI SVANBERG! VBordata dal limite dopo una pallaccia persa da Lyanco: Bologna ancora vicinissimo al vantaggio!
29' - PROBLEMI FISICI PER BONAZZOLI, costretto a dare forfait per un guaio muscolare alla coscia sinistra dopo un tentativo di recupero su Tomiyasu. L'ex Sampdoria viene sostituito da SImone Verdi.
60' - VERDI! Uno contro uno, in area, con Medel: il sinistro dell'ex Napoli sul primo palo viene respinto da da Costa!
65' - BARROW! Destro a giro dal limite e diretto all'incrocio dei pali: Vanja Milinkovic-Savic manda il pallone alto sopra la traversa!
69' - GOL DEL TORINO CON VERDI! In realtà si tratta di una gaffe totale di da Costa: sul destro a giro di Verdi da calcio di punizione dalla sinistra, il terzo portiere del Bologna si avventa malissimo sulla sfera, buttandosela dentro coi piedi: 1-0!
76' - PALACIO! A rimorchio in area sulla conclusione di Svanberg ribattuta da Lyanco: palla incredibilmente fuori, il Torino si salva!
78' - GOL DEL BOLOGNA CON SORIANO! Altro gol dell'ex: straordinario filtrante di Vignato per il numero 21 rossoblù, abile a farla passare sotto le gambe di Vanja Milinkovic-Savi! E' 1-1!

MVP

Belotti. E' l'unico a incarnare, per davvero, lo spirito grintoso richiesto per indossare la maglia granata. Nel giorno del suo 27esimo compleanno, va a conquistarsi con caparbietà - su Tomiyasu - la punizione che vale l'1-0 del Toro e lotta a testa bassa per tutta la partita.

Fantacalcio

PROMOSSO - Vignato. Quanta qualità apportata dal ragazzino italo-brasiliano ex Chievo! Il suo tocco filtrante per il gol di Soriano è a dir poco illuminante.
BOCCIATO - Lyanco. A inizio gara sfiora la frittata perdendo palla fuori dall'area e favorendo la bordata di Svanberg, che colpisce la traversa. Con la sfera tra i piedi è un pericolo pubblico e anche in marcatura appare parecchio distratto.

Le pagelle

Il momento social

picture

Mihajlovic: "Che domanda è? Il prefisso di Bologna?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità