Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa Italiana, dove e quando si giocherà Juventus e Napoli: la decisione della Lega

Samuele Ragusa

Aggiornato 20/11/2020 alle 12:04 GMT+1

A margine dell'ultima assemble di Lega sono state decise le date e il luogo della Supercoppa Italiana. Juventus e Napoli sono pronte ad affrontarsi il 13 o il 20 gennaio in terra emiliana: il primo trofeo della stagione verrà consegnato al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Demme, Cristiano Ronaldo - Napoli-Juventus - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

E' arrivata la decisione dell'Assemblea della Lega Serie A: la Supercoppa Italiana verrà assegnata a Reggio Emilia. Sarà il Mapei Stadim il teatro di Juventus-Napoli, la sfida che assegnerà il primo trofeo della stagione. La scelta di non disputare la sfida all'Olimpico di Roma sarebbe stata dettata dai vantaggi logistici e di natura organizzativa che la sede emiliana avrebbe garantito, oltre al fatto che, dovendosi giocare la sfida a porte chiuse o con pubblico parziale, non sarebbe risultato cruciale il fattore legato alla capienza. Ancora da sciogliere, invece, il nodo relativo alla data ufficiale, con 13 e 20 gennaio che rimangono le due date tra cui decidere.

Niente Arabia Saudita, premiata l'Emilia

La decisione arriva anche dalla volontà della Serie A di premiare la Regione Emilia-Romagna per l'attenzione dimostrata nei confronti degli eventi sportivi in questa fase di emergenza. La e della Coppa Italia 2020, allora, si daranno battaglia sul manto verde del Mapei Stadium. Chi si aggiudicherà il primo trofeo della stagione?
picture

Gattuso: "Arrabbiati di non essere partiti per Torino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità