Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Roma 0-1, pagelle: muro Mirante, Dzeko fantasma

Paolo Pegoraro

Aggiornato 04/10/2020 alle 07:09 GMT+2

Migliori e peggiori della sfida della Dacia Arena tra Udinese e Roma: man of the match Antonio Mirante, seguito a ruota da Pedro. Male Dzeko.

Mirante in azione durante Udinese-Roma

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell’Udinese

Juan MUSSO 6 – Non può nulla sul missile di Pedro.
Rodrigo BECAO 4,5 – Peggiore in campo perché regala un assist a Pedro con sciagurato passaggio orizzontale. (87' COULIBALY sv)
Sebastian DE MAIO 6 – Mastino a protezione della porta friulana.
SAMIR 6,5 – Il più lucido là dietro.
Hidde TER AVEST 5,5 – Molto meglio dalla metà campo in su. Dietro concede qualcosa. (62' MOLINA 6,5 - Ottimo impatto per l'esterno destro friulano)
Rodrigo DE PAUL 6,5 – Ispirato anche questa sera, peccato gli avanti bianconeri non sfruttino le sue intuizioni…
Torgay ARSLAN 5,5 – Avvio convincente, poi si perde… Troppo presto. (63' FORESTIERI 5,5 - Troppo fumo e poco arrosto)
Roberto PEREYRA 6,5 - Va a corrente alternata, ma quando si accende sa far male ai giallorossi. La sua qualità sarà fondamentale in questa squadra. (86' NESTOROVSKI sv)
Thomas OUWEJAN 6,5 – Bene l’ex AZ Alkmaar sulla corsia di sinistra. Spinta costante e piede mancino educato. Caparbio anche in interdizione.
Kevin LASAGNA 5 – Troppe occasioni gettate al vento. Sprecone.
Stefano OKAKA 5,5 – Lotta come un forsennato contro la sua ex squadra ma non è lucido in zona gol
ALL. Luca GOTTI 6 - Udinese che ha sciorinato un calcio tutt'altro che disprezzabile, a conti fatti penalizzata dall'imprecisione sotto porta dei suoi attaccanti. Il mercato dovrà portare qualcosa.
Udinese-Roma, De Paul a contrasto con Spinazzola

Le pagelle della Roma

Antonio MIRANTE 7,5 – Mirante paratutto: l’Udinese le avrebbe anche le occasioni per violare la porta, ma il portierone giallorosso è una saracinesca. Strepitoso.
Gianluca MANCINI 6 – Partita onesta, senza troppi fronzoli.
Roger IBAÑEZ 7 – Rischia, alle volte, ma ha coraggio da vendere, senso della posizione e piede educato. Prova di grande personalità per lui. Conferma
Marash KUMBULLA 6,5 – Presidia la sua zona, senza macchie.
Davide SANTON 6 – Rispetta le consegne senza strafare. È quello che gli chiede Fonseca.
Lorenzo PELLEGRINI 6 – Alterna buone cose a errori di misura. In crescita di condizione ma non ancora determinante per questa Roma. (83' CRISTANTE vs)
Jordan VERETOUT 6,5 – Al solito giganteggia a centrocampo con ottimi tempi di inserimento ad accompagnare l’azione. Leader tecnico.
Leonardo SPINAZZOLA 6,5 – Primo tempo da dominatore assoluto, cala nella ripresa.
PEDRO 7,5 – La vittoria sul campo dell’Udinese porta la sua firma, e che firma: destro nel sette da fuori area. Miglior modo per autografare il suo primo gol in Italia non poteva trovarlo. Masterclass. (83' KLUIVERT sv)
Henrikh MKHITARYAN 6 – L’armeno non riesce a sfondare da par suo, ma dialoga piuttosto bene con i compagni nelle trequarti giallorossa. (71' PEREZ 5,5 - Non riesce ad accendersi nel finale)
Edin DZEKO 5 – Fuori condizione e sciagurato quando spara alle stelle un comodo destro a tu per tu con Musso. (90' VILLAR sv)
All. Paulo FONSECA 6,5 - Roma discontinua ma capace di sfruttare il tasso tecnico decisamente superiore rispetto agli avversari. C'è ancora tanta strada da fare, ma oggi contavano soprattutto i tre punti.
picture

Come cambia la Roma con l'acquisto di Pedro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità