Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Weston McKennie diventa della Juventus a titolo definitivo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2021 alle 15:05 GMT+1

SERIE A - Il club bianconero ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo di Weston McKennie. Con un corrispettivo di 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi allo Schalke 04, l'americano è ufficialmente un giocatore bianconero.

Weston McKennie

Credit Foto Getty Images

31 presenze stagionali, cinque reti e un trofeo già in bacheca: la Supercoppa Italiana. L'avventura di Weston McKennie con la maglia della Juventus è iniziata benissimo, e sono proprio i numeri raccontarlo. Con queste cifre, Wes (soprannome, ndr) ha convinto i dirigenti bianconeri a pagare i 18,5 milioni del diritto di acquisizione. Da oggi, 3 marzo 2021, l'americano classe 1998 è a tutti gli effetti un giocatore juventino.

La nota del club bianconero

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.
picture

Pirlo: "Arbitri in tv? Non parlino di episodi di 3 anni fa”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità