Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 10/09/2021 alle 18:09 GMT+2

Serie A - Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime sei sfide di Serie A contro il Verona (3V, 3N), mentre aveva perso tre delle precedenti sette contro i gialloblù nel torneo (3V, 1N).

Bologna-Ternana, Coppa Italia 2021-2022: Marko Arnautovic (Bologna) (Imago)

Credit Foto Imago

Bologna-Verona, partita valida per la 3a giornata di Serie A, andrá in scena allo stadio Dall'Ara di Bologna lunedi 23 settembre alle ore 20.45.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All. Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vignato
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Bologna-Verona, dove vederla in tv e streaming

La sfida Bologna-Verona verrà trasmessa da DAZN, Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre)

Statistiche Opta

Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime sei sfide di Serie A contro il Verona (3V, 3N), mentre aveva perso tre delle precedenti sette contro i gialloblù nel torneo (3V, 1N).
Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata nel 55% delle partite casalinghe contro il Verona in Serie A (12/22): tra le squadre affrontate almeno 15 volte in casa nel torneo ha fatto meglio solamente contro la Triestina (58%: 15/26).
Il Bologna potrebbe rimanere imbattuto nelle prime tre partite stagionali per la seconda volta negli ultimi tre campionati di Serie A, mentre non c’era mai riuscito nei 12 precedenti.
Il Bologna ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe in Serie A: il record negativo di gare interne con almeno due reti incassate per i rossoblù nel torneo è di cinque (1943, 1957 e 1991).
Il Verona non vince da 11 partite di campionato (4N, 7P) e non fa peggio in Serie A da gennaio 2016 quando arrivò a quota 24.
Sei gol subiti dal Verona nelle prime due giornate di questo campionato: i giallobù al massimo hanno subito otto gol dopo le prime tre partite stagionali di Serie A, nel 1996/97 e nel 2017/18.
Il Bologna potrebbe mantenere la porta inviolata per due partite di fila in Serie A per la prima volta da aprile 2019, quando arrivò a quota tre.
Eusebio Di Francesco non ha vinto alcuna delle ultime 18 partite da allenatore in Serie A (5N, 13P): l’ultimo tecnico a fare peggio nel massimo torneo è stato Domenico Di Carlo nel 2018 (19).
Roberto Soriano del Bologna ha segnato quattro gol contro il Verona in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato (quattro reti anche contro il Parma) – le sue quattro reti contro gli scaligeri sono arrivate nelle sue prime quattro sfide nel torneo, mentre è rimasto a secco nelle quattro più recenti.
Giovanni Simeone del Verona ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A, inclusi tre nelle quattro sfide più recenti: solamente contro il Torino (sei reti) ha fatto meglio nel massimo campionato.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 3a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità