Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Amichevoli, Bayern Monaco-Napoli 0-3: doppietta di Osimhen, grande Ounas, in gol anche Machach

Giulio Martina

Aggiornato 31/07/2021 alle 18:42 GMT+2

CALCIO - Grande vittoria del Napoli che espugna l'Allianz Arena di Monaco per 0-3. Decisiva una doppietta di Osimhen che infila 2 volte la porta tedesca in due minuti. Sontuosa prestazione di Ounas, determinante nelle azioni da gol. Nel finale chiude la partita il gol di Machach.

Osimhen segna il gol del vantaggio nell'amichevole Bayern Monaco-Napoli - Imago

Credit Foto Imago

Amichevole di lusso per il Napoli, ospite a Monaco dei campioni di Germania del Bayern, in un test valido per l'Audi Football Summit. La squadra di Spalletti sorprende i bavaresi con una doppietta realizzata nel giro di due minuti da Osimhen e dalla prodezza di Machach nel finale. Fantastica prestazione di Ounas, protagonista in entrambe le azioni del gol del nigeriano. Finisce 3-0 per il Napoli, altra giornata nera per Nagelsmann.

La cronaca

Partenopei che arrivavano a questa sfida con numerose assenze: ancora out i nazionali Insigne, Di Lorenzo, Meret, Fabian Ruiz e Ospina, mentre sono alle prese con vari infortuni Mertens, Lozano, Demme e Petagna. Primo tempo giocato a ritmi non elevati, ma è comunque il Napoli a farsi preferire collezionando due buone occasioni con Zielinski e Osimhen. Il Bayern si fa vedere solo con un palo di Gnabry. Nella ripresa si decide tutto a metà frazione, quando si scatena il ciclone Osimhen. Ounas ruba un pallone sanguinoso sulla trequarti, Osimhen punta la difesa e fa partire una conclusione incrociata sul secondo palo che vale il vantaggio. Sull'azione successiva ancora Ounas serve l'assist per l'ex Lille che davanti a Ulreich non sbaglia. Nel finale Machach, entrato da poco in campo firma il tris con una bella conclusione dalla distanza.
picture

Osimhen va di testa durante l'amichevole Bayern Monaco-Napoli - Imago

Credit Foto Imago

4-1-4-1, Lobotka vertice basso

Spalletti che ha disegnato un 4-1-4-1, adattato a 4-3-3 in fase offensiva. Lobotka, vertice basso, tra i migliori in campo. Ounas si vuole giocare le sue occasioni in questo precampionato e merita un posto nel Napoli di questa stagione. Osimhen attaccante vero e già in buona condizione atletica.

Il tabellino

BAYERN MONACO-NAPOLI 0-3
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard (46' Sarr), Upamecano (46' C. Richards), Nianzou, Stanisic (46' Richards); Musiala, Goretzka (46' Cuisance); Coman (8' Choupo-Moting), Gnabry (46' Arrey-Mbi), Sané; Lewandowski (46' Tillman).
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit (72' Costa), Manolas (76' Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano (62' Ounas; 80' Tutino), Zielinski (72' Gaetano), Zedadka (72' Zanoli); Osimhen (80' Machach).
GOL: Osimhen 70', Osimhen 72', Machach 86'
picture

Spalletti: "Serie tv su Totti? Non ha avuto successo, mi spiace"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità