Calcio, Serie A 2021-2022 - Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 0-0: Caputo sciupone, Audero super

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/08/2021 alle 21:34 GMT+2

SERIE A - Gara maschia e combattuta nella prima ora di gioco. Audero ipnotizza Caputo e non solo e il risultato non si schioda sullo 0-0. Vediamo, ora, i migliori e i peggiori del match del Mapei Stadium.

Francesco Caputo - Sassuolo-Sampdoria - Serie A 2021-2022

Credit Foto Getty Images

Sassuolo-Sampdoria, match della 2a giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si è concluso col punteggio di 0-0. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

=== Le pagelle del Sassuolo ===

Andrea CONSIGLI 6: sicuro, ogni qual volta è stato interpellato. Tuttavia, non ha dovuto compiere interventi miracolosi.
Jeremy TOLJAN 6: gara "onesta" lungo la destra, in entrambe le fasi.
Vlad CHIRICHES 6,5: chiude ogni boccaporto, tenendo sotto controllo la situazione difensiva. Con le buone o con le cattive.
Gian Marco FERRARI 6,5: protagonista di recuperi e salvataggi ragguardevoli, specie sui pericolosissimi palloni di Candreva.
ROGERIO 6: in difesa rischia più del dovuto. Ma in fase di spinta è prezioso e con una sua bordata alla distanza, all'81', rischia di decidere il match.
Davide FRATTESI 6: meno incisivo rispetto alla gara con l'Hellas Verona. Tuttavia, l'ex Monza è protagonista di una prova senza sbavature a metà campo.
Dall'86' Francesco Magnanelli: sv.
Maxime LOPEZ 6,5: l'ex Olympique Marsiglia ci prova appena può, dal limite dell'area. Ed è inoltre protagonista di filtranti e aperture di assoluto livello a beneficio della fase offensiva.
Giacomo RASPADORI 5: poco nerbo là davanti. Serve quella convinzione che ha sempre dimostrato di avere e che, oggi, è sembrata essersi dissolta nel nulla.
Dal 78' Gianluca Scamacca: sv.
Filip DJURICIC 6,5: martello della fase offensiva neroverde. In velocità è imprendibile: gli è mancato solo il gol.
Jérémie BOGA 5: quella sua bordata da fuori, al 59, avrebbe meritato maggior fortuna. Ha trovato, invece, un Audero insuperabile.
Dall'87' Hamed Junior Traoré: sv.
Francesco CAPUTO 5: un'ammonizione e due clamorose occasioni mancate, una al 14' e l'altra al 50'. Ipnotizzato da Audero e insufficienza inevitabile.
Dal 68' Grégoire Defrel 6: qualche spunto interessante, tuttavia senza strafare là davanti.
Mister Alessio DIONISI 6: mezzo passo indietro della sua squadra rispetto alla prova spumeggiante di Verona.

=== Le pagelle della Sampdoria ===

Emil AUDERO 7,5: grandissima scelta di tempo nelle uscite, manda in tilt un bomber veterano come Caputo. Insuperabili anche nelle conclusioni dalla distanza.
Bartosz BERESZYNSKI 6,5: spinge molto sulla destra e in fase difensiva è ordinatissimo. Buona prova per il polacco.
Maya YOSHIDA 6,5: costretto a tamponare sulle uscite avventate di Colley. Tiene ben salde le redini della difesa blucerchiata.
Omar COLLEY 5,5: come spesso gli accade, alterna buone cose a interventi del tutto sconsiderati, come quello che ha mandato in porta - al 59' - Ciccio Caputo.
Tommaso AUGELLO 6: prestazione "scolastica" lungo la mancina, senza rischiare.
Albin EKDAL 6: interventi puntuali e senza troppi fronzoli in zona nevralgica.
Dall'85' Adrien Silva: sv.
Morten THORSBY 7: al di là dell'ammonizione finale per un intervento davvero duro su Ferrari, gioca la solita partita tutta cuore, spirito e qualità.
Mikkel DAMSGAARD 6,5: frizzante come al solito in tutte le porzioni della trequarti avversaria.
Dall'85' Fabio Depaoli: sv.
Valerio VERRE 6: ha buon gioco sulla trequarti, in cui duetta bene sia con Damsgaard che con Candreva.
Dal 66' Kristoffer Askildsen 6: nel finale ci prova dal limite, calciando di poco alto sopra la traversa. Buon tentativo per lui.
Antonio CANDREVA 6,5: primo tempo a tutta birra sulla destra. Sfiora il gol e confeziona tanti assist util Cala alla distanza.
Fabio QUAGLIARELLA 5,5: tocca pochi palloni là davanti. E la benzina è quella che è.
Mister Robrto D'AVERSA 6,5: un ottimo punto per una squadra che deve fare i conti con la rosa corta e un calciomercato davvero avaro di colpi e soddisfazioni.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità