Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A 2021-22 - Milan, Olivier Giroud positivo al Covid-19. E' in isolamento fiduciario ma sta bene

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2021 alle 15:46 GMT+2

SERIE A - Olivier Giroud è risultato positivo al Covid-19. Lo ha fatto sapere il Milan con una nota ufficiale sul proprio sito, assicurando che il francese sta bene e che non ha più avuto contatti con la squadra dopo il match contro il Cagliari, ma che dovrà rimanere in isolamento fiduciario. Potenzialmente una brutta tegola per Pioli, che però spera nella sosta per averlo a disposizione domenica.

Olivier Giroud

Credit Foto Getty Images

Una notizia inattesa scuote l’ambiente milanista a 10 giorni dalla ripresa del campionato e dalla delicata sfida di campionato contro la Lazio. Come ha informato il club rossonero in una nota pubblicata sul sito ufficiale, Olivier Giroud è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. L’attaccante francese sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Il club precisa che Giroud non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari, nella quale l’ex centravanti di Chelsea e Arsenal ha messo a segno una doppietta.

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica che oggi Olivier Giroud è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. Il giocatore sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Si precisa che Olivier non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari".

Classifiche e risultati

Ibra vede il ritorno

Potenzialmente potrebbe essere una tegola pesante per il Milan, che alla ripresa è atteso da un filotto di partite per nulla semplici che vedrà la squadra di Pioli affrontare nel giro di sette giorni Lazio, Liverpool e Juventus, senza il suo nuovo numero 9. Per fortuna Zlatan Ibrahimovic è sulla via del ritorno, ieri lo svedese è tornato in gruppo, ha realizzato due gol e un assist in partitella e mira a tornare nel gruppo dei convocati dopo la sosta quando, ci si augura, Pioli possa riabbracciare anche un altro dei leader: Franck Kessié, sostituito in questo avvio di stagione da Tonali e Rade Krunic, quest'ultimo mercoledì ha accusato un risentimento muscolare nel riscaldamento del match contro la Francia ma le cui condizioni non preoccupano.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità