Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Pablo Marì? Operato ai muscoli della schiena dopo l'aggressione ad Assago, quando potrà tornare in campo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2022 alle 17:01 GMT+2

SERIE A - Il difensore del Monza è stato operato venerdì mattina per suturare i muscoli della schiena danneggiati dalla coltellata ricevuta mentre stava facendo la spesa in un centro commerciale di Assago, in provincia di Milano. Resterà sotto osservazione un paio di giorni, il ritorno in campo è previsto dopo la sosta mondiale. Galliani: "La squadra è sotto shock, chiesto rinvio col Bologna".

Galliani: "Squadra in shock per Pablo Mari, Pessina ha pianto per mezz'ora"

Una notte sotto osservazione e venerdì mattina l'operazione. Dopo la folle aggressione subita ad Assago assieme ad altre 5 persone (di cui una è rimasta vittima) ad opera di un uomo di 46 anni, il difensore del Monza, Pablo Marì, è entrato in sala operatoria all'ospedale Niguarda di Milano per suturare i muscoli della schiena danneggiati dalla coltellata ricevuta mentre stava facendo la spesa al centro commerciale col figlio. Secondo Sky Sport, l'intervento, in anestesia totale, è terminato poco dopo le 11.30. Lo spagnolo resterà in reparto per 2/3 giorni prima di essere dimesso come recita il comunicato del club brianzolo. "Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell'Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l'intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí. L'intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche".

I tempi di recupero

Stando alle prime indiscrezioni insomma, Marì starà fermo almeno 2 mesi prima di poter riprendere gli allenamenti e, secondo Galliani, è verosimile che possa metterci anche 3 mesi prima di tornare in campo agli ordini di Palladino in un match ufficiale. il ritorno in campo, agli ordine di Raffaele Palladino, avverrà dopo la sosta per il Mondiale dunque, verosimilmente non prima dei primi di febbraio.
picture

Galliani: "Pablo Marì accoltellato mentre era a fare la spesa col figlio"

Galliani: "Squadra sotto shock, abbiamo chiesto il rinvio del match di lunedì col Bologna"

"Abbiamo chiesto il rinvio della partita di lunedì col Bologna, perché la squadra è sotto shock. Tutti i giocatori ieri quando hanno sentito la notizia, volevano venire qui in ospedale per vedere come stava Pablo".
"Lo stop sarà molto lungo. Il professore che lo ha operato parla di due mesi per ripartire con gli allenamenti e penso che per rivederlo in campo serviranno almeno tre mesi. Il giocatore in questo momento dorme, dopo l'anestesia totale, c'è poco da dire. Essere un atleta lo ha aiutato molto, dal punto di vista muscolare, per far sì che le conseguenze non siano state più gravi. Queste notizie qui siamo abituati a leggerle in Paesi diversi dal nostro. Lui e sua moglie Veronica, insieme al figlio di 4 anni, erano andati a fare la spesa perché oggi sarebbero arrivati alcuni familiari, hanno trovato un matto, e una persona è morta vicino a loro. La squadra è sotto shock e abbiamo chiesto il rinvio della partita alla Lega calcio. Non so se giocheremo, ho sentito Pessina che ha pianto per mezz'ora. Abbiamo uno spogliatoio coeso e unito, parliamo di una coltellata in un supermercato dove Pablo era a fare la spesa con moglie e bambino".
picture

Galliani e Palladino all'ospedale Niguarda per far visita a Pablo Marì

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità