Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Derby Milan-Inter, coreografia da brividi dei tifosi rossoneri per gli eroi in prima linea contro il Covid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/11/2021 alle 23:06 GMT+1

SERIE A - Un tricolore, con al centro un nastro nero simbolo del lutto. E in alto la scritta: “Milano non dimentica”, la coreografia della Curva Sud dedicata a infermieri, dottori e personale sanitario che ha lottato contro il Covid-19 è stata assolutamente da brividi. Uno spettacolo nello spettacolo e un omaggio doveroso e assolutamente splendido.

La coreografia del Milan per gli infermieri e il personale sanitario in lotta contro il Covid, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il 100% della capienza negli stadi non è ancora realtà però dopo mesi di silenzio stordente e alienante, gli stadi italiani sono tornati a riempirsi di tifosi e anche le partite sentite come il derby di Milano (qui il REPORT) hanno ritrovato quel fascino e quel pathos che solo un impianto di gente sa regalare. Se ciò è stato possibile è anche per l’impegno di medici e infermieri che hanno lottato contro il Covid e che sono stati ricordati con una coreografia speciale dalla Curva Sud dei tifosi del Milan.
picture

Coreografia Curva Sud Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Milano non dimentica, grazie”. Uno spettacolo imponente, che ha coinvolto tutti e tre gli anelli dello stadio “Meazza” con bandierine, striscioni e l’immagine di infermieri, medici con mascherine e la bandiera tricolore in mano e listata a lutto. “A chi ha lottato, a chi non ce l’ha fatta, a chi ha combattuto in prima linea per salvare la Nazione. Rendiamo onore a tutte queste persone. Dedichiamogli la coreografia più importante della stagione”.
Una coreografia da applausi all’altezza di una delle stracittadine più belle del mondo e che avrà certamente strappato un sorriso a tutto il personale sanitario che sta ancora battagliando con il Covid.
picture

Pioli al giornalista: "Forse tu avevi la testa al derby, non noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità