Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa, ufficiale: Andriy Shevchenko è il nuovo allenatore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/11/2021 alle 14:15 GMT+1

Serie A - Ormai il trend dei rebus impazza su Twitter e anche il Grifone non si tira indietro: con la sola bandiera dell'Ucraina dà l'ufficialità dell'arrivo di Andriy Shevchenco sulla panchina rossoblù. Entusiasta il nuovo tecnico: "Iniziamo questa nuova avventura insieme per riportare il Genoa ai livelli della sua storia".

Andriy Shevchenko

Credit Foto Getty Images

Come ampiamente annunciato, Andriy Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa. Basta un tweet del club con la sola bandierina dell'Ucraina, nel pieno rispetto del trend del momento di dare notizie ufficiali tramite piccoli rebus.
Se qualcuno, però, avesse ancora qualche perplessità, a quel tweet risponde il diretto interessato con un pallino rosso e un pallino azzurro (blu). Se due dubbi fanno una certezza, la prova è proprio questa.

Il comunicato ufficiale

Dopo un po' di suspence, arriva comunque il tanto atteso comunicato ufficiale da parte del Genoa:
"Benvenuto, mister Shevchenko! Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020. Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia".
Di rimando, il nuovo tecnico fa il retweet del comunicatto e scrive:
Iniziamo questa nuova avventura insieme per riportare il Genoa ai livelli della sua storia.

Le precedenti esperienze

Per l'ex attaccante del Milan si tratta della prima esperienza da allenatore di club. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2012 chiudendo la carriera alla Dinam Kiev, infatti, l'ucraino ha dapprima fatto l'assistente allenatore con la Nazionale dell'Ucraina e dopo ne è diventato il commissario tecnico. Si tratta dunque di una nuova avventura da un lato, ma di un ritorno a casa dall'altro: per ben due volte, infatti, Sheva ha vestito la maglia del Milan, quindi l'Italia lo ha praticamente adottato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità