Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, Guglielmo Vicario, la parata più bella: ospita una famiglia ucraina a casa sua

Francesco Friggi

Pubblicato 29/03/2022 alle 12:55 GMT+2

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, Dopo più di un mese di guerra, si cerca di aiutare (ognuno come può) la popolazione ucraina. Tanti volti noti hanno fatto donazioni o accolto famiglie disperate, soprattutto donne e bambini. Tra questi, c'è lo splendido gesto di Vicario, portiere dell'Empoli, che ha deciso di ospitare a casa sua una mamma ucraina con suo figlio.

Ucraina-Russia, l'abbraccio a Pechino che va oltre la guerra

Mentre la guerra Russia-Ucraina continua incessante la sua marcia, ci si organizza per fare qualcosa che possa essere utile: spedendo cibo, vestiti, denaro e, chi ha la possibilità, anche ospitare le tante persone che stanno scappando dalla guerra. Dopo Keylor Navas, portiere del Psg, che ha deciso di ospitare 30 rifugiati nella sua sala cinema c'è anche l'esempio di solidarietà di Guglielmo Vicario, giocatore dell'Empoli. Il portiere sta disputando una stagione meravigliosa con la sua squadra dove l'obiettivo è la salvezza nella massima serie e, negli ultimi giorni, ha scelto di aiutare una mamma ucraina con suo figlio di otto anni. Come tristemente noto, gli uomini sono impegnati nella difesa del paese.
Vicario si è da subito interessato alla situazione bellica regalando al piccolo la sua maglietta di squadra e cercando una scuola calcio in Italia dove poterlo farlo iscrivere per giocare in tranquillità e tenere lontani i pensieri sfumati della guerra. Il portiere e l'Empoli hanno dato notizia che la famiglia sarà accolta nella sua casa di Udine, sperando che questo conflitto possa finire al più presto.
picture

Infantino: "Guerra Russia-Ucraina? Grande preoccupazione, sanzioni arriveranno quando..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità