Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, PIF pronto all'acquisizione del club per 1 miliardo: notizia bomba dagli Stati Uniti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/12/2021 alle 22:45 GMT+1

INTER - La testata economica International Business Times lancia la bomba: nei prossimi giorni arriverà proposta del Saudi Arabia Public Investment Fund (PIF) per l'acquisizione dell'Inter: sul piatto circa 900 milioni di euro.

La facciata della sede dell'Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La notizia è clamorosa ed è da prendere con le molle, anche se a lanciarla è una testata specializzata in affari del mondo economico a livello statunitense: l’International Business Times. Secondo l’IBT nei prossimi giorni arriverà sui tavoli dell’Inter tutta la documentazione legale per procedere all’acquisizione del club da parte del PIF, l’ormai famoso Saudi Arabia Public Investment Fund che di recente ha messo anche le mani sul Newcastle United.
L’IBT dà praticamente per certa e fatta la cosa, parlando di un affare da 1 miliardo di dollari, ovvero circa 900 milioni di euro.
Il PIF ha un patrimonio stimato in circa 400 miliardi di dollari, che lo rende sostanzialmente il game-changer del mondo del calcio, come già raccontato qualche mese fa ai tempi dell’acquisizione del Newcastle.
All’acquisizione dell’Inter, si commenta ancora sull’International Business Times, potrebbe seguire anche quella del Marsiglia in Francia e di un non ancora specificato club brasiliano, almeno stando al commento. Vedremo se queste notizie troveranno davvero riscontro nelle prossime ore. Nel mentre, a questa pagina, potete trovare l’articolo originale in lingua inglese.
picture

Inter e Milan, ecco come sarà la "Cattedrale" di Populous

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità