Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juve-Fiorentina, moviola: mani Danilo in area, Sozza e VAR non danno rigore. Proteste viola anche per rosso Milenkovic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/11/2021 alle 20:24 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi del terzo anticipo della 12esima giornata arbitrato dal giovane Simone Sozza di Seregno, proteste viola per un tocco di mano di Danilo.

Il tocco di braccio di Danilo che ha fatto infuriare i tifosi della Fiorentina

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Juventus e Fiorentina (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 12ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Simone Sozza di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Mondin, quarto uomo Massimi, VAR Di Paolo, AVAR Baccini.Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita giocata all'Allianz Stadium di Torino.

Classifiche e risultati

La moviola di Juventus-Fiorentina (arbitro Sozza)

46' GIALLO PER DANILO - Il brasiliano stende con un fallo tattico Castrovilli e si becca il giallo da Sozza, che in precedenza aveva ammonito Martinez Quarta per un duro fallo a centrocampo su Morata.
47' LA VIOLA RECLAMA UN RIGORE MA SOZZA DOPO CHECK COL VAR FISCHIA LA FINE DEL TEMPO - Finale di primo tempo thrilling, Sozza fischia la fine del primo tempo, ma trattiene le squadre in campo perché c'è un check del var su un possibile rigore per tocco di mano. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, spizzato da Saponara: il pallone carambola sul braccio di Danilo con il braccio non aderente al corpo. La review del Var però considera involontario e congrua la posizione del braccio di Danilo e non concede il penalty facendo arrabbiare la panchina gigliata. Decisione destinata a far discutere ma che può essere giudicata corretta visto che il braccio del brasiliano si sta piegando davanti al petto e non è così largo. Anche se, nelle scorse settimane, ne sono stati anche fischiati di penalty del genere...
68' AMMONITO MILENKOVIC - Già graziato da Sozza, per un tocco di mano a centrocampo a bloccare l'avanzata di Morata, il difensore serbo della Fiorentina si becca un cartellino giallo per un fallo da tergo a centrocampo su McKennie a centrocampo.
72' SECONDA AMMONIZIONE PER MILENKOVIC, VIOLA IN 10 - Chiesa fugge via, Milenkovic, a 70 metri dalla porta allunga la gamba e, anche se il contatto è enfatizzato dalla caduta dell'ex talento della viola, per Sozza l'intervento è meritevole della seconda ammonizione. Furiosa la panchina gigliata e il giocatore che lascia il campo solo dopo svariati minuti, visibilmente contrariato. Ma il serbo è stato ingenuo a prodursi in un fallo inutile in quella zona del campo, con un giallo sul groppone.
picture

Nikola Milenkovic lascia il campo visibilmente arrabbiato dopo Juventus-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

81’ GOL ANNULLATO A MORATA E GIALLO A NASTASIC – Annullato per offside, rilevato dal guardalinee, una rete a Morata. Decisione giusta e confermata anche dal VAR, prima di riprendere il gioco Sozza ammonisce Nastasic reo di un’entrata a forbice di Nastasic su Locatelli. Fallo durissimo e giallo sacrosanto. Finale nervoso.
picture

Allegri: "Io bollito? Le critiche mi divertono..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità