Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus si autofinanzierà fino al 2025: "Non sono previsti aumenti di capitale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/02/2023 alle 18:20 GMT+1

SERIE A - Il contenuto dal verbale dell'assemblea dei soci in cui era stato nominato il nuovo cda del club bianconero: "La Società segnala in ogni caso che il Piano Triennale per gli esercizi 2022/23 2024/25 non prevede l'implementazione di aumenti di capitale"

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 29: A general view inside the stadium as the badge of Juventus is seen prior to the UEFA Champions League group H match between Juventus and Chelsea FC at the Juventus Stadium on September 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Chris

Credit Foto Eurosport

Rubinetti chiusi. E' questo, in sintesi, ciò che trapela verbale dell'assemblea dei soci del 18 gennaio in cui è stato nominato il nuovo cda della Juventus: fino al 2025 non sono previsti ulteriori aumenti di capitale per copriere eventuali perdite o finanziare operazioni di mercato. "La domanda non è pertinente agli argomenti all'ordine del giorno ed è inoltre posta a candidati che non hanno ancora assunto il ruolo di amministratori nel Consiglio di Amministrazione della Società - la risposta alla domanda sul tema degli aumenti di capitale fatta da un socio del club -. "La Società segnala in ogni caso che il Piano Triennale per gli esercizi 2022/23 2024/25, approvato dalla Società nel giugno 2022, non prevede l'implementazione di aumenti di capitale".
Come spiegato da Calcio & Finanza per la stagione in corso e per le prossime due, dunque, la Juve dovrà "autofinanziarsi". Il nuovo cda non ha infatti in programma nuovi aumenti di capitale, prassi che negli ultimi anni aveva invece portato nelle casse bianconere una prima trance da 300 milioni nel 2019 e una seconda da 400 milioni a fine 2021. Una stretta che inciderà sicuramente sulle prossime mosse del club sia per quanto riguarda la gestione del monte ingaggi, sia per le operazioni in uscita e in entrata sul mercato.

Le parole di Elkann

Una posizione in linea con quanto dichiarato da John Elkann il 30 novembre scorso nella conference call annuale sull'andamento del gruppo: "La Juve non ha bisogno di un nuovo aumento di capitale". E ancora: "La Juventus non ha bisogno di capitali, oggi si trova in una situazione in cui le direzioni da seguire sono molto chiare".
picture

Allegri: "Dopo il -15 c'è stato un contraccolpo, ma niente alibi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità