Si chiama Binance, è una società di Singapore che tratta criptovalute e asset digitali, ed è il nuovo main sponsor della Lazio. Il club biancoceleste, come precisa il Corriere dello Sport, ha siglato un accordo di due anni con opzione fino al 2024: un'operazione complessiva che prevede, tra parte fissa e variabile, un introito complessivo di circa 30 milioni di euro. La trattativa era iniziata lo scorso giugno e si è finalmente concretizzata: già sabato, in occasione del match casalingo contro l'Inter all'Olimpico, sulle maglie della Lazio campeggeranno il nome e il marchio del nuovo sponsor. Binance è amministrata dal cinese Changpeng Zao: ha un ufficio centrale a Singapore più alcune sedi distaccate in Europa.

Lo sviluppo dei Fan Token Lazio

Serie A
Luis Alberto: "Inzaghi un padre; la Lazio di Sarri farà divertire"
12/10/2021 A 15:00
La collaborazione tra Lazio e Binance - ufficializzata anche dal club capitolino tramite un comunicato - prevede la commercializzazione di prodotti virtuali con particolare riferimento ai cosiddetti Fan Token, ovvero asset digitali grazie ai quali i tifosi potranno avere accesso a beni e servizi a condiizoni privilegiate con sconti, promozioni e offerte riservate (si pensi ad esempio all'acquisto dei biglietti per le partite) e avranno la possibilità di interagire in modo più costante con la squadra. "Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione internazionale - il commento del presidente della Lazio, Claudio Lotito -. Ci permetterà di estendere la presenza digitale e di connetterci con tifosi e follower di tutto il mondo, aprendo nuovi sviluppi per il brand".

Contropiede "inzaghiano": così Sarri ha incartato Mou

Serie A
Lotito: "Gravina mi reintegri nel Consiglio", la FIGC: "Colpevolezza accertata"
06/10/2021 A 10:51
Serie A
Milan-Verona, moviola: dubbi i 2 rigori, Prontera non convince
UN' ORA FA