Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Binance nuovo sponsor. Accordo da 30 milioni in 3 anni con la società di Singapore che tratta criptovalute

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/10/2021 alle 10:05 GMT+2

SERIE A - Il club biancoceleste ha siglato un accordo biennale (con opzione fino al 2024) con la società di Singapore che tratta criptovalute. Sabato contro l'Inter il debutto sulle maglie. La sinergia prevede la commercializzazione dei Fan Token, asset digitali riservati ai tifosi per ottenere sconti, offerte riservate e per interagire con la squadra.

I giocatori della Lazio esultano dopo un gol - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Si chiama Binance, è una società di Singapore che tratta criptovalute e asset digitali, ed è il nuovo main sponsor della Lazio. Il club biancoceleste, come precisa il Corriere dello Sport, ha siglato un accordo di due anni con opzione fino al 2024: un'operazione complessiva che prevede, tra parte fissa e variabile, un introito complessivo di circa 30 milioni di euro. La trattativa era iniziata lo scorso giugno e si è finalmente concretizzata: già sabato, in occasione del match casalingo contro l'Inter all'Olimpico, sulle maglie della Lazio campeggeranno il nome e il marchio del nuovo sponsor. Binance è amministrata dal cinese Changpeng Zao: ha un ufficio centrale a Singapore più alcune sedi distaccate in Europa.

Lo sviluppo dei Fan Token Lazio

La collaborazione tra Lazio e Binance - ufficializzata anche dal club capitolino tramite un comunicato - prevede la commercializzazione di prodotti virtuali con particolare riferimento ai cosiddetti Fan Token, ovvero asset digitali grazie ai quali i tifosi potranno avere accesso a beni e servizi a condiizoni privilegiate con sconti, promozioni e offerte riservate (si pensi ad esempio all'acquisto dei biglietti per le partite) e avranno la possibilità di interagire in modo più costante con la squadra. "Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione internazionale - il commento del presidente della Lazio, Claudio Lotito -. Ci permetterà di estendere la presenza digitale e di connetterci con tifosi e follower di tutto il mondo, aprendo nuovi sviluppi per il brand".
picture

Contropiede "inzaghiano": così Sarri ha incartato Mou

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità