Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Bologna: 3-0: Fabian Ruiz e due rigori di Insigne, aggancio al Milan in vetta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2021 alle 23:58 GMT+2

SERIE A - Gli azzurri vincono ancora e salgono a quota 28 punti (nove successi e un pareggio), alla pari dei rossoneri. Gran gol di Fabian Ruiz, poi due rigori di Insigne (il secondo molto contestato). La squadra campana non sbaglia, emiliani poco pericolosi.

L'esultanza dei giocatori del Napoli - Napoli-Bologna - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

Napoli-Bologna, match valido per la 10a giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 3-0, grazie alla rete da fuori area di Ruiz e alla doppietta di Lorenzo Insigne (entrambi su rigore). Prova di forza della squadra di Spalletti (oggi squalificato), che ha dominato il match ed é stata premiata anche dagli episodi. Grandi proteste emiliane per i due rigori (soprattutto il secondo), ma la formazione emiliana non ha praticamente creato occasioni da rete. Napoli primo a quota 28 punti, alla pari del Milan, Bologna fermo a 12.
picture

L'esultanza dei giocatori del Napoli - Napoli-Bologna - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

Il tabellino di Napoli-Bologna 3-0 (primo tempo 2-0)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (Dal 87' Ghoulam); Anguissa (Dal 75' Demme), Fabian Ruiz, Elmas (Dal 75' Mertens); Lozano (Dal 65' Zielinski), Osimhen, Insigne (Dal 65' Politano). All.: Spalletti
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Mbaye (Dal 63' Skov Olsen), Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez (Dal 76' Binks), Hickey (Dal 81' Dijks); Orsolini, Vignato (Dal 75' Sansone); Barrow (Dal 81' Van Hoojdonk). All.: Mihajlovic
Arbitro: Serra di Torino
Gol: 18' Ruiz (N), 41' rig. e 62' rig. Insigne (N)
Assist: Elmas
Ammoniti: Anguissa, Medel

La cronaca in 9 momenti chiave

15' - Occasionissima NAPOLI. Ripartenza del Napoli con Osimhen che serve tutto solo in mezzo INSIGNE. Pallonetto troppo morbido su Skorupski, arriva MEDEL a salvare in corner di testa.
18' - FABIAN RUIZ! GOL! 1-0 Napoli! Errore clamoroso in uscita di Svanberg, palla a ELMAS, che apparecchia per FABIAN RUIZ. Sinistro a giro che si insacca vicino all'incrocio. Terzo gol per lo spagnolo in questo campionato.
39' - RIGORE PER IL NAPOLI. Fischiato il fallo di mano di Medel su Osimhen. Serra richiamato dal VAR Mariani rivede e assegna il penalty.
41'- GOL! RIGORE DI INSIGNE E 2-0. Non calcia benissimo il capitano azzurro, ma Skorupski é battuto.
47' - Insigne per OSIMHEN, che accarezza per ELMAS. Bravo Skorupski in uscita a murare.
59' - OCCASIONE NAPOLI. Insigne avvia la ripartenza e cambia per DI LORENZO, che entra in area, sterza su Theate e calcia. Esterno della rete.
60' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI. Osimhen si lancia in area, toccato appena da Mbaye. Sembra un provvedimento eccessivo.
62' - GOL! INSIGNE! RIGORE PERFETTO. 3-0 Napoli. Rasoterra implacabile.
73' - TRAVERSA DI ANGUISSA. Riceve centralmente, accelera e calcia da fuori col destro. Palla sulla traversa e poi alta.
picture

Fabian Ruiz, Napoli-Bologna

Credit Foto Getty Images

MVP del match

Fabian RUIZ: pennellata d'artista per svegliare i suoi dal torpore iniziale; è lui a scaldare per primo il Maradona, trovando fortuna tra le linee di una retroguardia rossoblu alquanto scricchiolante. La squadra dipende sempre di più dalle sue giocate.

La statistica

Il Napoli ha subito solo tre gol in questo campionato. Non aveva mai fatto cosí bene nei primi 10 turni di Serie A.

Il momento social

Fantacalcio

Promosso - Lorenzo INSIGNE: il consueto sarto della fascia sinistra; propone una manciata di soluzioni su misura per Lozano e compagni, poi si occupa personalmente della rifinitura del risultato finalizzando due volte dal dischetto. Il Maradona lo coccola al coro di "C'è solo un capitano". Serata da incorniciare.
Bocciato - Mattias SVANBERG: da una sua leggerezza in fase di disimpegno nasce il primo gol del Napoli. Un errore a cui non ci aveva assolutamente abituati nel corso degli anni spesi in rossoblu. Serata storta.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità