Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, Spalletti: "Risultato difficile da digerire, ora si fa dura"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/04/2022 alle 18:47 GMT+2

SERIE A - Le parole di Luciano Spalletti al termine di Napoli-Fiorentina, terminata col risultato di 3-2 in favore degli ospiti. Una sconfitta pesante e che potrebbe avere un peso decisivo per i partenopei nel discorso scudetto.

Leao, Osimhen, Lautaro: i 9 giocatori chiave nella volata Scudetto

Napoli-Fiorentina è stata una partita spettacolare e intensa fino al 95esimo minuto. Ad esultare, però, sono solo gli ospiti, vittoriosi per 3-1 grazie alle reti di Gonzalez, Ikonè e Cabral. E se la Viola prosegue la sua marcia alla conquista dell'Europa, i padroni di casa escono con grande rammarico da questa sfida, che potrebbe essere stata decisiva, in senso negativo, per il sogno scudetto. Lo sa anche Luciano Spalletti, che ha commentato così il risultato subito dopo l'incontro ai microfoni di Dazn.
picture

Spalletti: "Osimhen sta bene, ma voi non lo spingete troppo"

"È un risultato difficile da digerire, che ci costa molto e per certi aspetti nemmeno meritavamo. La Fiorentina non ha rubato niente, ma dopo aver pareggiato eravamo in un buon momento. Sul secondo gol poi c’è un episodio discutibile per un possibile fallo su Mario Rui. Resta il fatto che non abbiamo gestito a dovere la gara, abbiamo qualche colpa sicuramente. Mi dispiace per i tifosi e per la squadra, visto l’atteggiamento che ha avuto durante la settimana. Il discorso ora cambia, è tutto più difficile. Non abbiamo altra scelta se non essere professionisti di qualità, cercando di vincere la prossima partita".
picture

Juve out, uno Scudetto per tre: la volata a 7 giornate dalla fine

"Bisogna valutare partita per partita e i rispettivi episodi. Non ci vedo un fattore comune che si possa portare in superficie e individuarlo come causa. Osimhen non era nella forma migliore perché ha saltato un paio di allenamenti e si porta ancora dietro qualcosa dal rientro con la nazionale. Poteva far meglio nei duelli fisici per far salire la squadra, situazione in cui avremmo potuto creare dei problemi. Anche Fabian Ruiz non si sta allenando con continuità perché ha qualche fastidio, mentre Zielinski ha un passo più fluido nella copertura delle distanze. Quindi, dovendo recuperare il risultato, ho forzato qualcosa inserendo Mertens al suo posto".
picture

Spalletti: "Lo scudetto è una giostra per uomini forti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità