Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Maldini dopo Verona-Milan 1-3: "Tutto è nelle nostre mani. Con l'Atalanta ci sarà grande pressione, la gestiremo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/05/2022 alle 00:09 GMT+2

SERIE A - Il direttore dell'area tecnica rossonera parla a Mlan TV dopo il successo per 3-1 sul Verona al Bentegodi: "Traguardo vicino? Vicino perché mancano 2 partite, la cosa bella è che è belle nostre mani. L'Atalanta è una squadra ancora viva che si gioca ancora l'Europa e che è piena di giocatori di altissimo livello".

I giocatori del Milan esultano a fine partita - Verona-Milan - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

"È stata una partita, a differenza di quella di Roma (con la Lazio, ndr), iniziata molto bene. Abbiamo dominato per i primi 20-25 minuti, eravamo riusciti anche ad andare in vantaggio ma sfortunatamente era un fuorigioco millimetrico. Poi prendi gol, se non sei pronto puoi anche andare in crisi". Ai microfoni di Milan Tv, Paolo Maldini commenta così il pesantissimo successo per 3-1 del Milan sul Verona al Bentegodi, una vittoria che consente ai rossoneri di tornare in vetta alla classifica a +2 sull'Inter a due giornate dalla fine del campionato: "Quando mancano così poche partite e vedi il traguardo - prosegue il direttore dell'area tecnica rossonera - se la squadra non è abbastanza matura per reagire in maniera giusta puoi anche perdere le distanze, le misure e la testa. Quindi veramente complimenti ai ragazzi, è stato fatto tutto quello che gli hanno chiesto di fare, anche quelli che sono entrati".

Sul traguardo vicino

"Vicino perché mancano due partite. La cosa bella è che è nelle nostre mani. Sono facili? No, così come non era facile questa partita. Ho visto l'Atalanta oggi (contro lo Spezia, ndr), è una squadra ancora viva che si gioca ancora l'Europa e che è piena di giocatori di altissimo livello. Ma giochiamo a San Siro, sicuramente lo stadio sarà pieno. Quindi sicuramente ci sarà grande pressione per noi, ma la gestiremo bene".
picture

Milan, senti Klopp: "Origi è una leggenda, è il nostro miglior finalizzatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità